Peacock, lime, smeraldo, giada o bosco non importa. La stagione A/I 2018-19 segue il colore più speranzoso della palette e fa del verde il nuovo must di ogni outfit che si rispetti.
L’abbiamo visto sfilare in tutte le sue gradazioni divenendo il filo… verde di tutte le collezioni dei grandi nomi del prêt-à-porter e haute couture. Dai grandi che da sempre ne hanno fatto uno statement come Gucci o Alexander McQueen nelle tonalità di bosco e petrolio, a ruota le più importanti maison hanno aderito alla mania arricchendo le loro collezioni di tonalità in allover che conferiscono un tocco di classe ai grandi classici nero o beige. Giorgio Armani ha azzardato con la sperimentazione, fondendo il trend dell’olografico al peacock per un look che di certo non ha paura di osare. Anche Marc Jacobs ne ha fatto un vero e proprio mood giocando questa volta con le texture, mischiando le più scure tonalità di bosco a velluto e ciniglia.
Anche Givenchy e Lacoste puntando tutto sui capispalla hanno fatto del verde la palette simbolo di questa stagione. Toglietevi ogni dubbio sul suo utilizzo: il verde se nella giusta nuance è adatto a tutte, bionde o more. Le sue varianti se abbinate in maniera corretta o, come proposto da chi la moda la detta, in allover si sposano con le texture più diverse per assumere di volta in volta un allure differente: in pelle nella palette bosco o petrolio, in ciniglia nella versione lime o acquamarina, a coste nella nuance giada e altre infinite sono le varianti per vestirlo nella maniera più cool.
Non solo tendenza ma anche alternativa efficace a tutte quelle che sono stanche di sentirsi dire “sei sempre vestita di nero”; la sicurezza del total black può essere infatti sostituita benissimo con il suo alter ego contemporaneo soppiantando il primato che qualche stagione fa avevano Navy e Burgundy. Tra i nostri faves il peacock e il verdone oppure, quando non si vuole passare inosservate, il lime, in perfetto stile Off-White, acquamarina e perchè no nelle loro fiammanti versioni fluo. Insomma sbizzarritevi e non siate timorose, perchè si sa “il verde è il colore principale del mondo e ciò da cui nasce la sua bellezza”.