Anche Victoria Beckham ha scelto di partecipare a questa inedita fashion week. Ieri la ex spice girls, ora fondatrice e direttrice creativa del brand Victoria Beckham, ha fatto sfilare la sua collezione SS 2021 durante l’ultima giornata della London Fashion Week, e a supportarla c’era (solo) tutta la famiglia Beckham!
Lei stessa ha scherzato sui social definendo i membri della sua famiglia i suoi “unici ma preferiti ospiti”, ebbene sì perché a differenza della Milano Fashion Week che inizierà domani, 23 Settembre, le sfilate di Londra sono state tutte a porte chiuse, senza ospiti che potessero ammirare dal vivo le collezioni dei loro designer preferiti. Ma in fondo chi ha bisogno di ospiti quando ad applaudire le tue creazioni hai i tuoi figli e tuo marito? (E se si tratta di David Beckham vale decisamente doppio!) Per non vestire i panni dei fan, gli uomini di casa Beckham hanno fatto la loro apparizione in front-row con look minimal, total black e firmati Dior (ops!). La piccola Harper invece indossava un maxi dress floreale ton sur ton con la mascherina e Victoria, bellissima e quasi androgina, jeans bootcut e camicia bianca con fiocco.
Ma cosa dobbiamo aspettarci dalla prossima SS 21 firmata Victoria Beckham?
Giocando sulla dicotomia di libertà e limiti, ammiccando alla trasgressione e stuzzicando lo spettacolo con l’immagine provocatoria di una camicetta traslucida che mostra i capezzoli di una modella, Victoria Beckham ha aperto il suo show alla ultima London Fashion Week. La collezione, concepita durante la quarantena, è stata pensata istintivamente ha detto Victoria, è stata il frutto della volontà più grande che avvertivamo in quel momento: la libertà, di essere e di vestirsi come si vuole.
I capi si alternano tra cappotti sartoriali, abiti fludi, jeans e pantaloni oversize. Le silhouette sono le più diverse, garantendo un fit adatto ad ogni occasione e fisico. La percezione è proprio quella di avere a disposizione un intero guardaroba da cui selezionare i capi must-have di stagione. La palette di colori è ampissima, comprende toni neutri e accenni di pop di viola e verde. I set coordinati sono i nuovi veri protagonisti assieme agli accessori fatti di catene e dettagli audaci