Appassionati di vintage, questo è l’articolo che fa per voi. Le feste natalizie hanno stimolato la vostra voglia di fare affari? In effetti, regalare (o regalarsi) una borsa vintage o un accessorio d’epoca è un’idea davvero super in vista dei regali di Natale 2018. Ecco qui per voi 5 must-have e i migliori marketplace second hand dove comparli o venderli.
Borse e scarpe di lusso: il meglio è su… Vestiaire Collective
Vestiaire Collective è una garanzia per gli appassionati di borse vintage e di qualsiasi altro marchio di lusso. Dovete sapere, infatti, che un team di esperti è dedicato ad autenticare i capi in vendita sul sito e a riconoscere quelli contraffatti. Gli accessori vintage più ricercati? Sicuramente le borse Chanel ed Hermès e le scarpe di Céline, quelle disegnate da Phoebe Philo e ormai diventate merce rara tra i cacciatori di pezzi vintage. Dietro la filosofia di Vestiaire Collective, anche un concetto sostenibile di circular economy: ogni capo ha diritto a una seconda chance!
Sportswear Anni Ottanta e Novanta: il meglio è su… Asos Marketplace
Gli Anni Ottanta e Novanta sono stati il periodo d’oro dello sportswear, le decadi in cui marchi come Nike, Adidas e Puma sono entrati nel cuore degli appassionati. Ora che l’abbigliamento sportivo è tornato di tendenza anche nel mondo fashion, è tempo di riempire il vostro guardaroba di capi sportswear vintage. Forse non tutti sanno che Asos, oltre a essere un e-commerce fast fashion, ospita moltissime boutique online vintage sulla piattaforma Asos Marketplace. In molte di queste potrete trovare felpe, tute e giacche direttamente dal passato a prezzi super convenienti.
Abiti griffati: il meglio è su… TheRealReal
Vestirsi griffate stando attente al portafogli. Un sogno? No! Con The RealReal, infatti, è possibile trovare cappotti, pellicce, abiti da sera e giacche di pelle di brand come Gucci, Max Mara e Balenciaga a prezzi decisamente abbordabili. Da sito di nicchia online fondato nel 2011, The RealReal è diventato un punto di riferimento per gli appassionati di moda vintage, tanto da inaugurare il suo primo store fisico a New York in queste settimane.
Design: il meglio è su… Depop
Avete sempre usato Depop per vendere e acquistare abiti e accessori moda? Allora è proprio il caso di provare a fare qualche affare anche su un altro terreno: quello del design! Se per Natale state pensando di regalare qualcosa alla vostra casa, fate un salto su Depop e stupitevi: in vendita ci sono arredi del 1800 e primo Novecento, ma anche iconici complementi degli Anni Settanta che stanno aspettando solo voi.
Fast fashion: il meglio è su… Poshmark
Poshmark è il più grande social marketplace al mondo dedicato alla moda di seconda mano. Da molti è stato definito come lo shop online preferito dagli stylist: tra i milioni di capi in vendita è possibile scovare non solo abiti e accessori griffati, ma anche capi sportswear e fast fashion di collezioni non più disponibili sul mercato a prezzi che definire abbordabili è poco. Alla ricerca di una maglia di Zara ormai introvabile? Su Poshmark avete ottime chance di trovarla.