Il bianco è, tra tutti, un colore di tendenza perfetto da indossare in questa stagione dell’anno. Puro ed essenziale trasmette da sempre un desiderio di semplicità, essenzialista e dalle vibes prevalentemente estive. Non solo Primavera/Estate 2022, il bianco ha dominato anche le ultime passerelle parigine dell’alta moda. Dall’ultima collezione couture di Demna per Balenciaga, passando per Jean-Paul Gaultier, sino all’ultima collezione di Valentino disegnata da Pierpaolo Piccioli. Il bianco domina le collezioni.
Il bianco, si sa, è il famoso non colore mai universale. Ne conosciamo difatti differenti tonalità tra cui Brilliant, Ceramic , Coconut, Ghost, Moon, Feather e Abbey White.
Considerato uno tra i colori più sofisticati di tutti i tempi, il bianco, in tutte le sue sfumature – dalla più o meno opaca -, viene interpretato dall’alta moda nella sua più autentica e pura accezione. Tra moderni accenni ed allure di epoche passate, il mondo della moda rielabora il colore senza tempo più amati di sempre.
Gli anni ’80 sono stati raccontati attraverso le diverse tonalità di blu, durante gli anni i 2000 si prediligeva il total black, mentre il cambio di decennio è stato profondamente e positivamente segnato dal bianco.
IL BIANCO DURANTE LE ULTIME COLLEZIONI COUTURE PER L’AUTUNNO/INVERNO 2022-2023