Ieri si è tenuta in quel di Los Angeles, Al Microsoft Theater, la 74ª edizione della cerimonia di premiazione dei Primetime Emmy Awards. Moltissime sono state le serie premiate, da Succession come miglior serie tv drammatica, a Ted Lasso come miglior serie tv commedia. Tra gli attori premiati invece, Zendaya per Euphoria, Lee Jung-jae per Squid Game, Julia Garner per Ozark, Jean Smart per Hacks, Jason Sudeikis e Brett Goldstein per Ted Lasso, Michael Keaton per Dopesick, Amanda Seyfried per The Dropout e Sheryl Lee Ralph per Abbott Elementary.
Zendaya è letteralmente entrata nella storia con le sua seconda vittoria come attrice protagonista in Euphoria, l’attrice 26enne è diventata la più giovane attrice ad aver vinto per la seconda volta nella storia degli Emmy.
“Il mio più grande desiderio con Euphoria era quello di poter aiutare a guarire le persone e voglio solo ringraziare tutti quelli che hanno condiviso la loro storia con me. A chiunque abbia amato o si senta Rue, sono così grata, per le vostre storie. Le porto con me e con lei”.
– Zendaya nel suo discorso di premiazione agli Emmy
È bello sottolineare quanto ricevere un ambito riconoscimento come quello di Outstanding Lead Actress in a Drama Series, sia ancora più importante proprio per aver interpretato un ruolo così particolare come quello di Rue Bennett. Un ruolo che racconta la storia di una ragazza adolescente affetta da dipendenza.
PER LA PREMIAZIONE COME MIGLIOR ATTRICE IN UNA SERIE DRAMMATICA, DURANTE LA 74ª EDIZIONE DEGLI EMMY AWARDS, ZENDAYA INDOSSA UN ABITO D’ARCHIVIO DI VALENTINO
In occasione dell’evento, lo styling di Zendaya è stato ovviamente curato da Law Roach. L’attrice ha indossato ben due abiti di Valentino con gioielli Bulgari. Il primo abito, indossato durante la premiazione, è un abito di raso nero ispirato alla sua versione rossa d’archivio della collezione Autunno/Inverno 1987-1988. In occasione del Party degli Emmy, Zendaya ha invece indossato un abito rosso disegnato per lei da Pierpaolo Piccioli.
IL SECONDO ABITO DI VALENTINO INDOSSATO DA ZENDAYA PER IL PARTY DEGLI EMMY