Chi pensava che il mese delle settimane della moda fosse finito con Parigi, si sbagliava, e anche di brutto. In giro per il mondo infatti ci sono una serie di città che non rinunciano al loro diritto di avere una fashion week propria, come è giusto che sia. Una di quelle da non sottovalutare è Tokyo: ci sono state sfilate interessanti (specialmente per l’uomo!a) e noi abbiamo scelto 3 designers che magari non sono ancora famosissimi in tutto il mondo ma che abbiamo il piacere di introdurvi, anche per dare un’occhiata a quel che succede in Giappone e aprire un po’ la nostra mente a diversi punti di vista.
DressedUndressed.
Un brand fondato nel 2009 da Takeshi Kitazawa ed Emiko Sato caratterizzato da un mood street assolutamente unisex. In questa ultima collezione divertente è il volere rendere oversize proprio tutto.
TBS ♥: la combinazione di freschezza e carattere nella sua basicità.
Hanae Mori Manuscript.
Hanae Mori e Yu Amatsu hanno creato questo brand nel 2014. La visione è un perfetto connubio tra oriente e occidente, contemporaneo ma anche classico.
TBS ♥: la loro femminilità chic e super delicata.
Keita Maruyama.
Ha iniziato la sua carriera a metà anni Novanta disegnando costumi per attori e musicisti come freelance per poi costruire un marchio proprio. Ispirata a uno scuro cielo notturno, la collezione di questa Fall Winter 2016 è dark ma molto girly con un tocco di Cina. Gwen Stefani, fan numero uno del Giappone, l’ha davvero amata.
TSB ♥: una caleidoscopica avventura sempre al passo con i tempi.