Scegliere il luogo migliore in cui trascorrere le feste di Natale spesso richiede una ricerca accurata degna di un travel freak. La regola numero uno per riuscire a organizzare delle vacanze da sogno è senza dubbio quella di organizzarsi con largo anticipo, ma ancor più importante è avere ben chiaro dove le si vuole trascorrere. Tra montagna, mare e città c’è sempre l’imbarazzo della scelta e mettere tutti d’accordo fa spesso venire la voglia di trascorrere le vacanze a casa al calduccio…but don’t give up! Abbiamo selezionato per voi tre mete da sogno considerate le più cool per questo inverno 2019 per una pausa da vere principesse:
PER COLORO CHE “LOVE SUMMER HATE EVERYTHING ELSE”: MALDIVE
Una vacanza alle Maldive è quello che ci vuole per chi, stufo di caos, traffico e smog non vede l’ora di scappare dalla città. Al confine tra cielo, mare e terra il sogno alle Maldive inizia già dal volo in aereo. Guardando fuori dal finestrino, troverete la pace tra il paradiso di acqua turchese, le distese di sabbia bianca e i numerosi atolli in mezzo al mare che sembrano quasi dipinti. Con più di 1200 isole tra cui scegliere, una delle principali attività da non perdere alle Maldive, oltre al relax in spiaggia su un’amaca sia chiaro, è l’esplorazione dei loro fondali. Situati in mezzo all’oceano Indiano, I fondali delle Maldive vi permetteranno di fare il bagno assieme a tartarughe, squali, razze e balene vivendo un’esperienza magica che solo questo luogo unico al mondo può regalare. PS. Piccola chicca per i very sognatori: la cena sott’acqua!
PER COLORO CHE “CONCRETE JUNGLE WHERE DREAMS ARE MADE OF”: NEW YORK
Trascorrere le vacanze di Natale a New York è una vera e propria esperienza da film. Tante sono le emozioni iconiche da vivere, una tra tutte il countdown di Capodanno a Times Square o l’albero di Natale illuminato a Rockfeller centre. Ma non è tutto, New York in ogni stagione offre delle attrazioni da non perdere nonché delle visite irrinunciabili. Passeggiate per Central Park in un’atmosfera magica e sperimentate le sue molteplici attrazioni come la giostra di cavalli, la pista di pattinaggio o il giro in carrozza. Andate alla scoperta di alcuni dei quartieri più iconici della grande mela come Little italy, East village, Tribeca, Soho o Wall street. Trattenete il respiro sul ponte di Brooklyn e ammirate lo spettacolo maestoso della Statua della Libertà. Ma per un viaggio da veri Yankees immergetevi nella giungla di Manhattan, ad attendervi l’Empire State Building, Rockfeller Centre Times Square e i musei della 5th Avenue.
PER COLORO CHE “LET IT SNOW LET IT SNOW LET IT SNOW”: ST. MORITZ
Situata al centro della suggestiva valle dell’Alta Engadina nell’affascinante territorio svizzero, Saint Moritz è una delle mete sciistiche più ambite dal jet-set mondiale grazie ai suoi luoghi incantevolmente raffinati. Ciò che rende Saint Moritz una meta perfetta per le vacanze natalizie è che si adatta davvero ai gusti di tutti! È infatti allo stesso tempo una cittadina, in cui passeggiare tra le boutique e i caffè tipici, un paradiso naturale in cui fare escursioni indimenticabili tra boschi e laghi, quello di Saint Moritz in particolare ma soprattutto per sciare! I maggiori comprensori sciistici che ruotano intorno alla meravigliosa località sono Corviglia, Corvatsch e Diavolezza dotati di impianti attrezzati e ben organizzati dove fare sport beneficiando di un panorama unico nel suo genere. Ps. Concedetevi una cena tipica in baita, vi innamorerete delle prelibatezze svizzere!