Il ponte di Halloween è sempre un’occasione perfetta per concedersi una breve fuga di mezza stagione e staccare dalla routine. Tra i moltissimi posti di cui riempiamo costantemente le nostre bucket list, possiamo infatti scegliere destinazioni, relativamente vicine è chiaro, per trascorrere un weekend lungo indimenticabile. Noi ovviamente siamo sempre pronti a fornirvi alcune inspirations a cui sappiamo non vorrete resistere, ma questa volta in modo un po’ unconventional…Siete curiosi? Halloween è la festa più spaventosa dell’anno, quindi perché non dimenticarsi di destinazioni paradisiache e vivere il prossimo weekend all’insegna della paura? Ecco 3 destinazioni da brividi per vivere una vacanza in perfetto stile Halloween!
IRLANDA E I SUOI CASTELLI
L’Irlanda non è solo un luogo in cui rimanere estasiati da panorami mozzafiato e scenari cavallereschi, è anche patria di alcuni dei castelli più antichi al mondo in cui sembrano essere racchiusi affascinanti e spaventosi segreti. Se siete abbastanza coraggiosi, alcuni di questi adibiti a B&B danno la possibilità di soggiornarvi, facendovi fare un viaggio indietro nei secoli. In particolare, visitate le città di County Meath o Birr dove pare ci sia il castello più infestato d’Europa. Si dice che chi ha provato a soggiornare in uno di questi castelli, si sia svegliato durante la notte per voci e strani rumori…vogliamo crederci? Per non sbagliare un tentativo Halloweeniano si potrebbe fare ma per sicurezza: prenotate anche un B&B a Dublino e non ve ne pentirete!
VENEZIA E CA’ DARIO
Anche nella piccola e super dreamy Venezia, la paura fa 90! Storie di fantasmi e case infestate circondano Venezia da secoli e grazie alla sua atmosfera a volte cupa e tenebrosa risulta una meta perfetta per trascorrere Halloween! Immaginatevi di notte su una gondola e il cielo nebbioso oppure a camminare tra le Calle Veneziane fatte di ponti e passaggi strettissimi…il solo pensiero urla paura! I segreti su Venezia e i suoi abitanti sono moltissimi, ma uno dei più celebri è quello che circonda Cà Dario: un bellissimo palazzo affacciato su Canal Grande i cui proprietari sembrano essere tutti destinati a morire in circostanze spaventose e violente. Lo visitereste mai di notte? Ma ancora le zone di Rialto, Cannaregio e Castello. Vengono organizzate visite notturne proprio in questi luoghi, partiamo?
VALENCIA E LA HALLOWEEN ROAD
Per quanto Valencia possa vantare un paesaggio sicuramente meno cupo e tenebroso di Irlanda e Venezia, Halloween è considerata anche qui una festa irrinunciabile! Tra visite alla cattedrale del Santo Graal, la Città delle Arti e delle Scienze o il mercato centrale, non perdetevi il 31 Ottobre la Halloween Road. Si tratta di una corsa notturna di 4 km che unisce terrore a sport e divertimento: lungo il percorso saranno infatti presenti più di 14 punti di animazione a tema con scherzi e flash mob terrificanti!