Mentre Chiara e alcuni altri membri della crew facevano avanti e indietro per le sfilate, durante la Milano Fashion Week altri di noi sono stati in giro a fare scouting di nuovi brand… e vi dirò che è stato molto divertente! Gli occhiali sono al primo posto tra gli accessori più interessanti e non possiamo non condividere con voi marchi davvero cool e non così tanto conosciuti, che invece meritano la vostra attenzione.
Quattrocento
Fondato nel 2014 da una coppia di ragazzi sotto i 30 anni, lui del bel paese e lei israeliana, ha come base sia Milano che Israele. Insieme sono riusciti a unire il proprio gusto estetico e il proprio background culturale creando qualcosa di fresco e ben definito. Il nome del brand si riferisce al secolo del rinascimento italiano dove, in Toscana ma non solo, l’arte e tutto ciò che la circondava era al suo massimo splendore. Le loro collezioni prendono ispirazione da lì, con palette di colori interessanti e forti richiami all’architettura.
TBS ♥ Nonostante questo richiamo al XV secolo, il loro stile è minimal e ha un qualcosa di futuristico. Il tutto è fatto a mano, caratterizzandone la qualità. Bravi!
Percy Lau
La giovanissima Percy fonda questo brand a Hong Kong nel 2013 . La sua idea inziale era quella di creare accessori che rendessero la gente felice, mentre adesso vuole che i suoi pezzi facciano pensare, e ci riesce benissimo. I suoi occhiali sono pazzeschi, geniali e a tratti ironici: permettono di comprendere le nostre personalità uniche esplorando il mondo da un angolo assolutamente insolito.
TBS ♥ Che siano montature decostruite o con sopra alle lenti gli occhi di personaggi dei manga giapponesi: finalmente abbiamo trovato degli occhiali quasi matti come noi!
Eyepetizer
Fondato da 3 amici, un designer, un grafico e un copywriter, accomunati da un amore folle per Ibiza. E’ stato proprio lì che uno di loro ha trovato sotto la sabbia di una cala deserta un paio di occhiali anni Trenta e ha deciso di far nascere un’idea a sei mani. Ogni modello infatti prende il nome dalle calette ibizenche e racconta storie dai colori ben definiti.
TBS ♥ Le linee semplici e pulite che contraddistinguono le montature ultra leggere, il loro stile contemporaneo con però un inconfondibile gusto rétro e le lenti super colorate. Alcuni di noi in redazione sono dei lettori doc e hanno particolarmente apprezzato la confezione, che è a forma di libro.