Lifestyle , Wellness - January 27, 2017

3 tendenze wellness che spopoleranno nel 2017

Quando si tratta di tendenze, siamo sempre in prima linea. Niente ci sfugge, che sia moda o beauty, ma da quest’anno stiamo tenendo d’occhio anche il mondo del benessere. A livello macro è già una tendenza di per sé, ormai è difficile (anche per i più affezionati alle maratone di Netflix sul divano) sfuggire alla voglia di dedicarsi a uno sport o al desiderio di migliorare la propria vita quotidiana attraverso sane abitudini. A livello micro ci sono diverse pratiche che si stanno facendo largo nel labirinto del wellness e sicuramente avranno molto seguito quest’anno. Ecco le 3 tendenze 2017 da provare, non potranno che farvi bene! 
detoxconlezuppe

Dite pure addio al succo, o perlomeno a quella forma di tortura cinese in cui ci si costringe a berlo freddo a litri durante l’inverno senza ingerire altro. Non tutti vivono in California (saluti da Milano), perciò l’idea di mangiare qualcosa di caldo è davvero la benvenuta in questa stagione. Se poi aiuta con la linea, evviva la zuppa! Potete anche prepararla qualche giorno in anticipo, per poi portare la “schiscetta” in ufficio. Questa forma di detox aiuta se avete paure di soffrire la fame con i succhi, senza contare che vi permette di scegliere ricette gustosissime, che non compromettono i vostri menù foodie. Un consiglio in più: utilizzate brodo fatto in casa come base anziché l’acqua per ridurre infiammazioni, migliorare la digestione e aiutare le articolazioni a rinnovarsi e funzionare meglio nei climi freddi.

giphy-7

meditazione

Non è la prima volta che citiamo quest’attività, che era già tra i nostri buoni propositi per il nuovo anno. Che vi lasciate guidare da un guru o decidiate di utilizzare un’app, qualche minuto di meditazione al giorno è il miglior regalo che possiate fare a voi stessi. Non deve per forza essere legata alla pratica dello yoga (anche se si tratta di un ottimo abbinamento), la meditazione infatti è stata ormai sdoganata come vera e propria auto-terapia. L’importante è non dimenticarsi di essere costanti e creare dei reminder che ci ricordino di fare pratica ogni giorno. Chi ha un Apple Watch al polso è avvantaggiato dalle notifiche ad hoc che ricordano di staccare per provare a respirare, ma se preferite metodi analogici basterà appiccicare un post-it ben visibile sullo schermo del pc. Non ci sono scuse, chiunque può trovare almeno 10 minuti da dedicare a se stesso durante la giornata!






acroyoga

Una delle forme di yoga preferite dalle celebrity (Lena Dunham e Gisele Bündchen, solo per farvi due esempi), che ormai popolano i feed di Instagram con foto e video che sembrano provenire da una lezione di acrobazie da circo. Questa disciplina ha una marcia in più perché si pratica in due, creando migliore comunicazione ed empatia con il partner. Non pensiate che sia facile: richiede muscolatura attiva e molta consapevolezza del vostro corpo nello spazio, ma può regalarvi risultati estetici sorprendenti! Noi ci siamo messi alla prova con una lezione di Acrovibes, che prende ispirazione dallo yoga per inserire elementi più complessi. Ci siamo divertiti tantissimo! Sfogliate la gallery per dare un’occhiata, o cliccate qui per leggere della nostra esperienza TBS Wellness.











Top 5
Tutto quello che c’è da sapere su “The Last Showgirl” con Pamela Anderson
The Last Showgirl, il nuovo film di Gia Coppola in uscita il 6 febbraio 2025, rappresenta una svolta per Pamela […]
Il ritorno di Anne Hathaway con “Princess Diaries” e “Il diavolo veste Prada”
I fan di Anne Hathaway hanno finalmente di che gioire: l’attrice è pronta a rivestire due dei suoi ruoli più […]
Lindsay Lohan protagonista dell’ultima sfilata di Balenciaga
Oggi è proprio quel giorno dell’anno: il 3 ottobre ovb. Non è soltanto una data legata a un celebre quote […]
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare