Do , Lifestyle - October 24, 2017

5 caffetterie a Milano in cui degustare un caffè di qualità

Di caffetterie ne è pieno il mondo, a maggior ragione in Italia dove il caffè rappresenta un bene primario, una vera e propria istituzione. Tutti i bar mediamente fanno del caffè buonissimo eppure ci sono alcuni locali che sono anche delle torrefazioni, dove si possono assaggiare le più disparate qualità di caffè. Seguite la nostra guida per un break all’italiana in queste 5 caffetterie di Milano!

 

Lavazza Flagship Store (Piazza San Fedele)
Ha aperto da poche settimane il flagship della nota marca di caffè e come location ha scelto proprio il centro di Milano. Il concept del negozio è super interessante: il locale è sia un bistrot che una caffetteria specializzata. Qui il caffè crudo, proveniente dai Paesi di tutto il mondo, sarà trasformato ogni giorno da una tostatrice a vista, e i clienti possono gustare ma anche acquistare le selezioni Lavazza.

Orsonero Coffee (Via Giuseppe Broggi, 15)
Gli amanti del caffè in questo posto si sentiranno super coccolati, non solo perché troveranno un  ambiente rilassato e tranquillo ma anche perché le molteplici variazioni di caffè li sorprenderanno. Il punto forte di questa caffetteria? Andare sempre alla ricerca di innovazione e nuove miscele.

Hodeidah (Via Piero della Francesca, 8)
I più bravi in geografia hanno già intuito dal nome che si tratta di un luogo perfetto per i cafe lovers, perché Hodeidah è una città portuale dello Yemen storica per le sue piantagioni di caffè. Stiamo parlando, molto probabilmente, di una delle botteghe di torrefazione più antiche di Milano, nata nel 1946 e ancora oggi in attività. Anno dopo anno le novità del negozio non fanno altro che rendere questa bottega ancora più interessante: avrete l’imbarazzo della scelta per la quantità di caffè presenti!

Caffè Pascucci (Corso Europa, 22)
Tradizione italiana e attenzione al mondo bio, perché la filosofia di Pascucci mette al centro il biologico, e soprattutto i caffè sono provenienti da agricoltura bio-friendly certificata. Il negozio di Corso Europa è diventato anche il luogo in cui ci si incontra con amici per assaggiare le tante varietà di caffè a disposizione.

Taglio (Via Vigevano, 10)
In zona Navigli, Taglio è famoso per essere il luogo perfetto per la pausa pranzo (avete mai assaggiato il loro risotto allo zafferano?). Non tutti sanno che questo locale carinissimo ha a disposizione numerosissime qualità di caffè, con altrettante modalità di preparazione. La nostra preferita? Il siphon, antichissima caffettiera composta da globi di vetro: il vapore acqueo sale verso il caffè, che umidificato riscende sotto forma di bevanda.




















Top 5
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Gucci: un ritorno all’essenza con le sfilate unificate
In un panorama in cui la moda sembra correre senza tregua, la Maison italiana Gucci segna un cambio di rotta. […]
Scopri la bellezza consapevole con DECIEM (The Ordinary e NIOD): tra qualità e innovazione
  Anche quest’anno, DECIEM, casa madre dei brand di skincare The Ordinary e NIOD, trasforma il Black Friday in un’occasione […]
Scopri la nuova campagna di Bottega Veneta: l’arte della semplicità che seduce
Bottega Veneta continua a distinguersi nel mondo della moda con un approccio unico alla comunicazione e all’artigianato, come dimostra la […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare