Quanti giorni passati davanti ai libri, quante ore a ripetere davanti a uno specchio, e quante volte vi siete sentiti un po’ sfigati perché il vostro migliore amico era in giro mentre voi eravate chiusi in casa a studiare? Non vi preoccupate, ci siamo passati un po’ tutti, e quel periodo è finito! Eh sì, perché finalmente è arrivato il momento tanto atteso: la laurea. Dopo i primi momenti di grande eccitazione e confusione, arriva il dilemma su come celebrare a dovere questo importantissimo traguardo. La cosa migliore per iniziare un nuovo percorso di vita è decisamente un bel viaggio. C’è chi preferisce il mare, chi un periodo di relax: noi vi diamo 5 idee per festeggiare alla grande!
Grecia: sole e mare per ritrovare la carica
Una cosa di cui avete sicuramente bisogno dopo mesi di studio è ricaricare le pile, che si sono inevitabilmente scaricate durante lo stress della tesi. Un mare limpido e i raggi del sole vi saranno di grande aiuto per ritrovare la carica giusta, e tornare a casa con le idee chiare e decise. La Grecia in questo caso è la meta perfetta: le sue isole sono tra le più belle di tutto il mondo e avrete soltanto l’imbarazzo della scelta. Quindi oltre al meritato riposo tornerete con un’abbronzatura da far invidia a chiunque!
Il Cairo, Egitto: la cultura prima di tutto
Molte persone, anche dopo aver discusso la tesi, sono affamate di cultura e arte, e non sono per niente interessate a una vacanza al mare. Quale posto più indicato de Il Cairo? In Egitto tutto sembra rimasto invariato nel tempo! Il posto da non perdere è la Piana di Giza, a 20 km dalla città, un altopiano dove è possibile visitare le antiche piramidi. Le guide turistiche del posto sono tra le più preparate del mondo, e arricchire il bagaglio culturale è sempre una cosa importante da fare, anche dopo aver concluso gli studi!
La Patagonia, Argentina e Cile: a tu per tu con la natura
Con tutto questo studiare chiusi tra quattro mura, avrete perso il contatto fondamentale con la natura. Ecco perché la Patagonia, che è un lembo di terra (piuttosto grande visto che comprende 900.000 km²) che si divide tra l’Argentina e il Cile, è la destinazione ideale. In questo territorio è presente una quantità di flora e fauna davvero incredibile e rientrerete in contatto con Madre Natura immediatamente. Respirare a pieni polmoni aria incontaminata sarà salutare sia per il vostro fisico che per la vostra mente. E poi visto che è un viaggio abbastanza costoso, e voi vi siete laureati con un ottimo voto, questo è il regalo perfetto da chiedere ai vostri parenti!



