Do , Lifestyle - April 11, 2017

5 mete per festeggiare nel migliore dei modi la vostra laurea!

Quanti giorni passati davanti ai libri, quante ore a ripetere davanti a uno specchio, e quante volte vi siete sentiti un po’ sfigati perché il vostro migliore amico era in giro mentre voi eravate chiusi in casa a studiare? Non vi preoccupate, ci siamo passati un po’ tutti, e quel periodo è finito! Eh sì, perché finalmente è arrivato il momento tanto atteso: la laurea. Dopo i primi momenti di grande eccitazione e confusione, arriva il dilemma su come celebrare a dovere questo importantissimo traguardo. La cosa migliore per iniziare un nuovo percorso di vita è decisamente un bel viaggio. C’è chi preferisce il mare, chi un periodo di relax: noi vi diamo 5 idee per festeggiare alla grande!

Grecia: sole e mare per ritrovare la carica
Una cosa di cui avete sicuramente bisogno dopo mesi di studio è ricaricare le pile, che si sono inevitabilmente scaricate durante lo stress della tesi. Un mare limpido e i raggi del sole vi saranno di grande aiuto per ritrovare la carica giusta, e tornare a casa con le idee chiare e decise. La Grecia in questo caso è la meta perfetta: le sue isole sono tra le più belle di tutto il mondo e avrete soltanto l’imbarazzo della scelta. Quindi oltre al meritato riposo tornerete con un’abbronzatura da far invidia a chiunque!

greece

 

Il Cairo, Egitto: la cultura prima di tutto
Molte persone, anche dopo aver discusso la tesi, sono affamate di cultura e arte, e non sono per niente interessate a una vacanza al mare. Quale posto più indicato de Il Cairo? In Egitto tutto sembra rimasto invariato nel tempo! Il posto da non perdere è la Piana di Giza, a 20 km dalla città, un altopiano dove è possibile visitare le antiche piramidi. Le guide turistiche del posto sono tra le più preparate del mondo, e arricchire il bagaglio culturale è sempre una cosa importante da fare, anche dopo aver concluso gli studi!

New York: only good vibes
New York è la capitale mondiale delle good vibes. La città è piena di giovani, menti creative, e tutti sono impegnati a fare qualcosa di figo. Questo viaggio nel cuore degli Stati Uniti vi servirà tantissimo per stimolare la vostra creatività. Siete pronti per assaggiare da vicino il sogno americano?
axel-houmadi-325302

La Patagonia, Argentina e Cile: a tu per tu con la natura
Con tutto questo studiare chiusi tra quattro mura, avrete perso il contatto fondamentale con la natura. Ecco perché la Patagonia, che è un lembo di terra (piuttosto grande visto che comprende 900.000 km²) che si divide tra l’Argentina e il Cile, è la destinazione ideale. In questo territorio è presente una quantità di flora e fauna davvero incredibile e rientrerete in contatto con Madre Natura immediatamente. Respirare a pieni polmoni aria incontaminata sarà salutare sia per il vostro fisico che per la vostra mente. E poi visto che è un viaggio abbastanza costoso, e voi vi siete laureati con un ottimo voto, questo è il regalo perfetto da chiedere ai vostri parenti!

eric-carlson-335197

San Francisco: divertimento e ispirazione
Voi che siete le nuove menti creative che miglioreranno il mondo: ecco la meta che fa per voi! San Francisco è una delle più vibranti e produttive città di tutto lo stato. Complice il clima mite tutto l’anno, e l’attenzione verso i giovani talenti, questa località californiana è davvero unica. Quindi se decidete di fare un viaggio a San Francisco, oltre a un bagno nell’Oceano e a sperimentare la vita mondana, potete trarre ispirazione per i vostri prossimi progetti. Anche perché la città è nota in tutto il mondo per essere la culla delle start-up. Chissà che vi prenda un lampo di genio, vi venga un’idea e qualche americano decida di investire nel vostro progetto?!
ragnar-vorel-311734
Top 5
Gucci Fall/Winter 2025/26: Un’ode al passato e una riflessione sul futuro
La sfilata Gucci Fall/Winter 2025/26, presentata durante la settimana della moda di Milano, ha offerto una riflessione profonda sull’evoluzione della […]
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare