Do , Lifestyle - July 22, 2016

5 siti e app per i pigri che abitano a Milano

cover lazyPensate a una persona pigra. Cosa vi viene in mente? Qualcuno che piuttosto che andare a fare la spesa salta la cena, qualcuno che non indossa un soprabito per un anno perché si dimentica di portarlo in lavanderia, qualcuno che sa che dovrebbe davvero stirare tutti quei vestiti, ma c’è tutta la nuova serie di Orange is The New Black da vedere e allora rimane sul divano? Ecco: quella sono io. Ma se è vero che bisogna sempre cercare di correggere i propri difetti, è anche vero che per vivere felici è bene conoscere se stessi, e che ci sono molti trucchi per vivere meglio. Specialmente se si abita a Milano. Siete come me, almeno un po’? Allora amerete queste 5 app e siti che vi renderanno la vita moolto più facile.

1. Weygo. Organizzarsi per fare la spesa di sabato? Andarci dopo il lavoro? Assolutamente troppo difficile, almeno per me che oltre pigra sono anche sprovvista di mezzi di trasporto privati e per di più abito in una via pedonale. La soluzione è in questo sito: la consegna è disponibili anche dopo due ore, costa solo 3,50 euro e ogni settimana promette offerte che lo rendono competitivo al pari delle grandi catene. Mai più senza cena!

2. Mamaclean. Lo scorso inverno ho lasciato il piumone in un sacchetto in attesa di portarlo in lavanderia per almeno 4 mesi. Stavolta ho giocato d’anticipo e ho chiamato loro: sono venuti a prenderlo a casa, me l’hanno lavato e confezionato in plastica per occupare il minimo dello spazio possibile e me l’hanno riconsegnato in meno di 3 giorni. Il plus? Consegnano e ritirano anche in posti diversi e le loro fasce orarie sono di una flessibilità tale che è molto facile organizzarsi per fissare l’appuntamento.

3. Winelivery. Avete organizzato una cena a casa ma all’ultimo minuto vi accorgete che avete finito il vino e non avete assolutamente voglia di andare al market più vicino? No problem: questo servizio vi permette di ordinare il vostro drink preferito, che vi sarà recapitato direttamente a casa in 30 minuti. Quel che si dice “affogare la pigrizia nell’alcol”.

4. Foorban. Certo, la spesa ce l’avete in casa, grazie al punto 1. Ma la fatica di cucinare, dove la mettiamo? Anche per questo c’è una soluzione. Ma non il solito food delivery che ha tempi un po’ lunghetti (siete pigri ma non meno affamati!) a meno di non ordinare la solita pizza: questa app infatti consegna a domicilio entro 20 minuti piatti gourmand cucinati con ingredienti selezionati. Perfetto anche per quando dimenticate il pranzo per l’ufficio (o molto più plausibile, non via andava di prepararlo).

5. Ilmiosupereroe. Avete bisogno di una babysitter per una serata improvvisa? Di una colf che vi aiuti a pulire casa dopo una settimana di lassismo? Di un trainer che vi schiodi dal divano e vi porti a fare una corsa, esercizi, almeno una passeggiata? Cercate in questo database di professionisti, tutti referenziati dagli utenti, che mettono a disposizione le loro competenze a ore, senza obbligo di fedeltà e, ovviamente, a domicilio.

The gem. iAmbrogio. Ho un leggero languorino. Ho voglia di un cornetto ma non ho voglia di uscire di casa. Sono malata e ho finito le medicine. Se anche voi avreste sempre desiderato un maggiordomo, sappiate che ora i vostri sogni sono finalmente realtà con questa app che offre servizio di pick e delivery 24 ore su 24 per ritirare e consegnare qualsiasi cosa abbiate di bisogno di consegnare o ricevere, Sì, anche un Ferrero Rocher.




















Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare