Tra le varie fashion week (almeno, tra quelle più importanti), Londra è sicuramente la più anticonvenzionali. Con un calendario ricco di talenti emergenti ma ben bilanciato anche da grossi nomi, è un appuntamento da non perdere per assistere a creazioni di pura fantasia ma anche per comprendere quali saranno i trend “di nicchia” che vedremo svilupparsi poi anche nelle altre città. Abbiamo scelto 5 tendenze per la Primavera Estate 2016 da indossare adesso: saranno il segreto per avere un look diverso e super cool già da questa stagione 😉
Pizzo psichedelico. Arancio, verde acido, rosa fucsia, giallo: scegliete i colori più strani e non abbiate paura di mixarli insieme, il risultato sarà una vera bomba. A chi ispirarsi? All’audacia di Christopher Kane, con i suoi total look lace multicolori e la pelle stampata effetto pizzo. Una carica di energia multivitaminica.
X. Una nuova lettera da aggiungere all’alfabeto fashionista, da portare orgogliosamente sul petto. Come? Formata dall’incrocio delle bretelle o dalle tracolle di due borse portate contemporaneamente, oppure disegnata graficamente sul top. La versione che ci ispira di più però è quella di Simone Rocha, che usa la plastica per formare delle catene da sovrapporre agli abitini in tulle super femminili.
Fiocco in vita. Se il nodo era protagonista delle collezioni Resort 2016, il fiocco è la sua naturale evoluzione. Semplicissimo (basta una cintura ma anche una banale striscia di tessuto), è quel dettaglio che però fa la differenza in un look un po’ banale.
Occhio alle maniche. La prossima stagione infatti non esisteranno le mezze misure: o non ci sono – lo strapless è uno dei big trend della Primavera Estate 2016 – oppure sono ampie e voluminose, che ricordano un po’ quelle degli abiti del 17mo secolo.
Arancione. Volete qualcosa che non vi faccia passare inosservate? Puntate su questo colore! Magari con un capo importante come un soprabito oppure, se non volete usare con un total look , puntando su una camicia o su un accessorio. La buona notizia? Sta bene sia alle more che alle bionde 😉