American Horror Story, come molti di voi già sapranno, è una nota serie televisiva statunitense creata e prodotta da Ryan Murphy e Brad Falchuk. A differenza di molte altre serie esplora, di stagione in stagione, temi differenti. Nel corso degli anni è stata ambientata in tantissime location, dalla casa stregata al manicomio, sino all’hotel e al circo degli orrori.
Seppur in ogni stagione di American Horror Story sembra alternarsi un corale cast variegato, tanti sono gli attori spesso ricorrenti, molti dei quali diventati iconici proprio grazie a questa serie di successo.
AHS è stata trasmessa su FX per la prima volta nel 2011 ed è stata subito apprezzatissima, oltre che acclamata dalla critica, proprio grazie alla sua narrazione originale.
Inoltre, nel corso degli anni American Horror Story ha vinto o ricevuto numerose nomination per premi importanti. Tra Emmy, Golden Globe, Critic’s Choice Television Awards e molti altri ancora. Come dimenticare l’iconica Jessica Lange che, nel 2012, si aggiudicò un Emmy e un Golden Globe nella categoria miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione in American Horror Story : Murder House. Oppure quando, nel 2016 la cantante statunitense Lady Gaga si aggiudicò il Golden Globe come miglior attrice per il suo ruolo in American Horror Story: Hotel.
Adesso è finalmente disponibile la stagione 11: dove guardarla?
La stagione 11 di American Horror Story è rimasta per moltissimo tempo avvolta nel mistero, ma finalmente in Italia è disponibile su Disney+. L’undicesima stagione della serie di successo è girata prevalentemente nel quartiere West Village di New York. Il contesto in cui ci troviamo, oltre che decisamente macabro e misterioso come quello delle precedenti stagioni, sono la fine degli Anni ’70 l’inizio degli Anni ’80. Un viaggio attraverso la nightlife nella Grande Mela di un gruppo di personaggi prevalentemente queer, tra morte, sparizioni e spaventose scoperte. Il cast include attori del calibro di Joe Mantello, Patti LuPone, Billie Lourd, Zachary Quinto, Denis O’Hare, Russell Tovey, Leslie Grossman, Charlie Carver, Sandra Bernhard e Isaac Powell.
Cosa aspettate, l’ultima stagione di American Horror Story vi aspetta, per ossimoro sulla piattaforma streaming di Topolino.
IL TRAILER UFFICIALE DELLA STAGIONE 11 DI AMERICAN HORROR STORY, DISPONIBILE SU DISNEY+