La bellezza, il vigore e la naturalezza di una pianta che dura per sempre, sembra impossibile vero? E invece Carlo Civera ne ha fatto una realtà unica nel suo genere. L’azienda Civera ha infatti sviluppato un sistema di piante semi-naturali, volete sapere di cosa si tratta?
È da un piccolo laboratorio di produzione artigianale del bresciano che, nel 1954, ha inizio la sperimentazione di piante artificiali e semi naturali in legno. Già all’epoca erano prodotti poco conosciuti distinti però dalla qualità dei materiali e fedeltà nei dettagli. Quando le abbiamo viste noi di TBS non potevamo credere ai nostri occhi: piante naturali a tutti gli effetti, un connubio perfetto tra le bellezza del vero e la praticità dell’artificiale. Le piante Civera infatti non hanno bisogno di essere annaffiate o potate, grazie a un processo artigianale elaborato: si parte da un tronco 100% naturale disidratato sul quale si innestano rami ed elementi artificiali altamente realistici. Non è un caso che infatti queste piante semi-naturali siano state scelte dai migliori architetti per l’arredo di zone verdi e giardini verticali a manutenzione zero.
Qual è il risultato? Piante e fiori meravigliosi che non danneggiano la natura ma ne esaltano la bellezza. Avete mai pensato a quante volte per mancanza di tempo da dedicare alla loro cura, alcune piante hanno vita breve all’interno di case e uffici? Le piante semi-naturali garantiscono una scelta che dura per sempre e che elimina lo spreco dei prodotti della natura. Ma non è finita qui: tutte le piante Civera ricevono un trattamento anti polvere che aiuta ulteriormente la loro manutenzione e gli dona lucentezza. Per l’ufficio TBS noi abbiamo scelto dei bellissimi banani semi-naturali, che hanno reso l’ambiente ancora più accogliente, meno freddo e soprattutto super green! Vedere per credere! Scoprite le piante Civera sul sito carlocivera.com