Gli alberi in città si colorano delle tinte autunnali, l’aria si fa più fresca e la vivacità dell’estate sembra un lontano ricordo. Ma la magia dello stare insieme non sparisce, cambia solo luogo: gli aperitivi dopo il lavoro si spostano nei locali iconici delle città, nei bar di quartiere dove ci sente a casa e nei salotti degli amici. Così il rientro ai ritmi frenetici della vita in città assume un gusto diverso, fatto di brindisi, risate e tanta voglia di stare insieme.
L’aperitivo è il protagonista di tutte le stagioni, l’evergreen dei momenti di condivisione e serenità, che regala alla nostra quotidianità quel pizzico di brio in più. Un classico rito italiano che nel tempo si è trasformato diventando una vera e propria tradizione da Nord a Sud. E quale istante più iconico dell’aperitivo se non quello del brindisi? All’inizio per dare il via alla serata o semplicemente per festeggiare un traguardo e un avvenimento particolare, l’attimo in cui i bicchieri si incontrano per regalare quel suono unico e inimitabile e simbolo dell’aperitivo stesso, il momento più caratteristico e immortalato da tutti gli ospiti.
Indiscusso protagonista del brindisi è MARTINI Fiero&Tonic, il drink ideale per creare aperitivi a bassa gradazione alcolica, dal gusto fruttato e agrumato. Una sola regola per gustare al meglio questo cocktail: condividere il momento di felicità con gli amici e le persone care. E magari raccontarlo nelle vostre Instagram stories.
Come si prepara:
Un bicchiere balloon è la scelta ottimale per gustare questo drink, riempitelo di ghiaccio, fino a raffreddare completamente il bicchiere. Svuotatelo dell’acqua in eccesso, aggiungete 50% di MARTINI Fiero e 50% di Tonic Water, mescolate dolcemente e infine aggiungete una fetta di arancia. Il suo colore intenso e caldo – come il foliage di questa stagione – accenderà le serate con i vostri amici e i vostri cari.
Bevete responsabilmente!