CHI Poppy King, giovane donna australiana, nei primi anni Novanta si è trovata davanti a una sfida: trovare la nuance di rossetto perfetta per lei, nella sua città (Melbourne). Quando ogni tentativo sembrava ormai vano (e non potendo avere MAC o Bobbi Brown, che non erano ancora arrivati dalle sue parti) ha scelto la via destinata a una vera e propria #girlboss, ovvero fondare il suo brand, lanciando il suo primo marchio, Poppy, nel 1992. Il successo della marca, anche se di nicchia, le ha permesso di iniziare un’avventura nel mondo della cosmesi, lavorando negli USA per Estée Lauder, nel team di Prescriptives. Da questa esperienza ha ricavato un libro, Lessons of a Lipstick Queen, dove ha raccolto le lezioni apprese negli anni di lavoro, e che ha dato il nome all’omonimo brand, diventato ormai un cult.
COSA Rossetti, in tutte le forme, finish e colori. Poppy ha scelto questo prodotto come punto focale della linea per la sua capacità unica di trasformare un look, mentre il resto del makeup tende a correggere o accentuare le caratteristiche del viso.
PERCHÉ Le formule sono in-cre-di-bi-li. Pigmentazione intensa, comfort ai massimi livelli, resa impeccabile. Sui colori e finish c’è l’imbarazzo della scelta, e per onorare la missione originaria di Poppy, c’è una tonalità perfetta per ognuno.
TBS <3 La Frog Prince Collection. Un’intera collezione di prodotti verdi, che a contatto con la pelle rivelano una colorazione rosata personalizzata. Online ne parlano tutti, e non è difficile capire il motivo! A dirla tutta, abbiamo un debole anche per i Lux: il packaging d’ispirazione vintage ci fa sentire istantaneamente come una diva d’altri tempi.