Jennifer White è una fotografa americana che ha studiato a Roma durante i suoi vent’anni. Per molto tempo, negli anni Novanta, si è domandata quale fosse il vero significato della bellezza e come le persone la percepissero. Al ritorno dall’Italia e dopo l’incontro con suo marito, ha sentito la necessità di dover sostenere l’importanza di un ideale di bellezza superiore, che non deriva dall’aspetto fisico ma dalla profondità interiore e dalla mente: lo splendore sta nel modo in cui si sceglie di vivere la propria vita ed è una scelta totalmente individuale. Durante la gravidanza ha deciso di dedicarsi alla cura del suo corpo, allenandosi e mangiando in modo salutare, eliminando tutto ciò che non fosse naturale. Solo dopo la nascita dei bambini ha potuto comprendere che il segreto della vera bellezza sta nell’ equilibrio.
One Over One è una linea di cosmetici naturali che nasce dalla volontà di non combattere i segni del tempo, accettandoli. Secondo Jennifer, infatti, non c’è nulla da cancellare o da correggere, perché la bellezza è unica e quindi non legata a canoni. I prodotti sono costituiti con ingredienti organici e sono puliti e semplici, nati per esaltare le proprie caratteristiche naturali.
Le formule sono molto semplici, non contengono parabeni e petrolati e cercano di essere un aiuto alla skincare del viso. I prodotti sono adatti a ogni tipo di pelle, soprattutto a quelle sensibili, e servono a farla risplendere in modo naturale. Non ci sono infinite tonalità di colori, perché il loro scopo è quello di rendere radioso il viso senza mascherarlo: Over One Over è come una T-Shirt bianca, non va mai fuori moda.
Base Glow Sheer Light è il cosmetico perfetto: una base illuminante sopra cui creare il proprio make up, mentre Rose Dorée Lip Oil è il balsamo che rende le labbra morbide, sane e belle da guardare (e da baciare). In fondo la bellezza è semplice, non trovate?