Americano, vintage e super glam. Solo queste parole bastano per descrivere Pretty Vulgar, il nuovo brand di makeup di cui tutti parlano da aprile, cioè dal suo lancio negli store Sephora d’oltreoceano.
Questa linea completa di cosmetici, che è nata dall’unione dell’expertise di veterani della cosmesi e di makeup artist, si ispira all’estetica del passato e alle numerose sfumature della bellezza. Il concept di Pretty Vulgar nasce dall’idea che la beauty routine possa essere una bellissima contraddizione: basandosi sulle molteplici sfaccettature che contraddistinguono ogni donna, che somigliano in varietà a quelle del piumaggio dei volatili, le nuance proposte danno la possibilità di poter scegliere tra look bon ton e da pin up anni Cinquanta, makeup dark e audaci o qualsiasi altra idea di trucco vi possa stuzzicare la fantasia. Per non tradire la proposta, anche il packaging è allineato al concept, creato mixando fiori, uccelli, linee dorate che si incontrano e si scontrano con audaci bordi bianchi. Una confezione che ricorda le gabbie degli uccellini e che ci porta anche in un altro mondo, quello di Alice nel Paese delle Meraviglie, per farci sognare e farci sentire anche un po’ bambine.
La loro scelta di appartenere al mondo cruelty-free è solo uno dei tanti motivi che ci fa apprezzare questi prodotti. Infatti, sebbene la loro formula sia stata studiata per durare a lungo, risulta leggera sulla pelle e non contiene parabeni, solfati e ftalati.
Ma non solo: questi trucchi contengono ingredienti fantastici come la Pro-Vitamina B5 e l’acido ialuronico nei mascara, che servono per idratare le ciglia, oppure l’olio di oliva, di jojoba e di cocco in rossetti e gloss, per rendere le labbra più morbide.
Come possiamo non amare un brand che ci offre una vasta gamma di cosmetici così accattivanti e professionali? La verità è che vorremmo avere tutto, dallo spray fissante per il makeup Lock It In, al mascara The Feathers, dall’illuminante Shimmering Swan, alla palette Nightingale. Non ne avremmo mai abbastanza… That was love at first sight!