Sono già passati tre anni (e una pandemia) da quando la 5° stagione di Black Mirror, il drama distipico di casa Netflix, ci ha lasciati col fiato sospeso, eppure secondo Variety una nuovissima stagione sarebbe in cantiere e il casting è appena iniziato.
Non sono ancora trapelati molti dettagli su questa attesissima produzione ma, secondo quanto riportato dalla rivista di entertainment, la sesta stagione sarà composta da un numero maggiore di episodi rispetto alla precedente e avrà una produzione più cinematografica che televisiva, ovvero ogni singolo episodio sarà trattato come un prodotto per il grande schermo. Nulla di nuovo in realtà, già nelle ultime stagioni la durata media di ogni episodio si era allungata ai 60 minuti con valori di produzione molto alti.
Se nella quinta stagione abbiamo visto nomi come Miley Cyrus, Andrew Scott, Anthony Mackie, Yahya Abdul-Mateen II state pur certi che in questa nuova stagione avrà delle guest star da urlo. Il creatore della serie Charlie Brooker e la sua partner creativa Annabel Jones avevano dichiarato che il clima vissuto a livello mondiale dopo la diffusione della pandemia di Covid-19 avrebbe difficilmente accolto un ulteriore scenario duro come quello che Black Mirror solitamente offre sul futuro. Eppure Brooker sembra aver cambiato idea, probabilmente l’uscita dallo stato di emergenza può aver favorito questo cambio e possiamo già aprire le scommesse che proprio questa amara esperienza sarà stata d’ispirazione per almeno un episodio?