Pensi di andare a letto tranquillo, senza che niente di speciale sia successo durante la giornata, e poi ci pensa Rihanna a rivoluzionarti la serata, con una foto che ti fa improvvisamente venire voglia di cambiare colore al tuo guardaroba. Un abito maxi, di tulle, abbinato con scarpe da tennis, di un blu così caldo che ci fa pensare solo una cosa: ma come ho fatto a non indossarlo prima?
Il blu e tutte le sue varianti sono sempre state un classico, lo sappiamo, ma è nelle sue declinazioni più brillanti che questa stagione sembra sia il colore preferito delle celebrity. Non solo Rihanna e il suo abito di Molly Goddard, ma anche Bella Hadid che ha scelto spesso il total look blu per il suo streetstyle, Rita Ora che ha indossato un blazer dress di Off-White per il suo nuovo video, Sofia Richie che abbina i pantaloni della tuta Champions blu vivace a stivaletti e cappottino.
E guardando le sfilate, ci accorgiamo che è silenziosamente presente anche in passerella, costante ma mai invadente, colorando alcuni dei look più cool della stagione, dalla tuta di Louis Vuitton al bomber vinilico di Vêtement.
Sarà il blu quindi il colore più hot dell’autunno 2017? Noi pensiamo di sì!