Azzi Glasser è una perfume designer e una creatrice olfattiva. È nata a Londra, ma ha passato i primi anni della sua vita in India, dove i profumi e i colori di questo Paese hanno contribuito ad accendere la sua creatività. La passione per la profumeria infatti nasce in lei sin da subito e già nel 1991, a soli 20 anni, inizia la sua carriera in CPL Aromas, dove apprende i segreti del comportamento chimico delle materie prime. Nel 2000 ha fondato l’Agent Provocateur Parfums insieme a Joseph Corre e Serena Rees, lanciando il primo profumo Agent Provocateur. Il successo di questa fragranza l’ha spinta ha fondare Family Three, dove vengono creati profumi personalizzati per i migliori brand di monda, per gli attori di Hollywood, per musicisti e artisti di tutto il mondo. Helena Bonham Carter, Jude Law, Kylie Minogue, Tom Hardy, Noomi Rapace, Orlando Bloom e Johnny Depp amano le loro fragranze uniche!
The Perfumer’s Story By Azzi è la sua prima collezione di 11 fragranze a edizione limitata per uomo, donna e unisex, in collaborazione con il rivenditore di lusso Harvey Nichols.
La caratteristica che rende uniche le essenze di Azzi, è quella di catturare lo stile e la personalità del cliente nel profumo. Il suo estro sta nel comporre profumi esclusivi, usando ingredienti rari e geniali ricavati da tutto il mondo. Il packaging della fragranza concorre alla creazione di questo profumo-opera d’arte, che si presenta in una bottiglia di cristallo incisa con il nome e il numero della formula del profumo, ed è racchiusa a sua volta in un cofanetto handmade.
Azzi Glasser è disponibile a creare dei profumi personalizzati per tutti, ma solo su appuntamento! Basta prenotare, attraverso il suo sito, la propria consulenza che si svolgerà nello studio di profumeria di Azzi, presso la sua residenza privata. Chi non ha mai desiderato un profumo personale, che non possiede nessuno e che ti rende unico? Noi della TBS Crew lo vogliamo!
Il ritratto di Azzi è di Chuck Noble