Linda Rodin ha un motto: “c’è bellezza nella semplicità”. Non riusciamo a pensare a qualcosa di più essenziale e più corretto, in fondo. Con il suo passato, sicuramente sa di cosa sta parlando. È stata modella, fondatrice di uno dei primi concept store di New York, giornalista per Harper’s Bazaar e stylist freelance. Chi ha lavorato nel fashion system ed è stato abbastanza fortunato da incontrarla, sa che il suo passatempo preferito nei backstage era dare man forte ai makeup artist per il tocco finale, il glow che voleva tutte le donne avessero mentre calcavano la passerella.
La sua era una ricetta segreta. Un blend di olii dal potere terapeutico, che in pochi secondi potevano trasformare un incarnato spento e renderlo luminoso e rilassato. Ci sono voluti due anni di esperimenti (nel suo bagno) per trovare il mix giusto. È nato così Rodin Olio Lusso, che in men che non si dica ha rapito artist e celebrity, assicurandosi l’Olimpo dei prodotti beauty di culto. Di lì a breve la linea è stata ampliata, aggiungendo altri prodotti per la cura della pelle e persino qualche rossetto e matita per le labbra!
Se è vero che la bellezza risiede nelle cose semplici (e noi ci crediamo), bisogna far sì che le formulazioni scelte siano all’altezza di questa filosofia. Rodin permette di sposare questa filosofia senza pensieri. Dal primo giorno di applicazione del prodotto si può vedere come la pelle cambi texture, abbandonare la beauty routine più complicata del mondo non è mai stato così semplice! Forse non è un approccio adatto a chi ama la bellezza coreana, ma chiunque potrebbe ricredersi. 😉
La variante “notte” di Rodin Olio Lusso alla lavanda, sia per il viso che per il corpo, ha un profumo così rilassante che vorremmo farci il bagno ogni sera. È perfetta per chi vive una vita frenetica e pensa di non aver tempo da dedicarsi, anche se sappiamo benissimo che è una cosa fondamentale! Se il segreto per invecchiare come Linda è qualche goccia di olio e un rossetto acceso… We’re in! Dove si firma il contratto?