Susanne Kaufmann proviene dalla foresta di Bregenz, una zona nelle Alpi dove da generazioni si tramandano le proprietà curative delle piante. In questa località si trova l’Hotel Post Bezau, eredità della sua famiglia da 5 generazioni e cornice in cui nasce il suo omonimo marchio di skincare. Da quando era molto giovane infatti, Susanne era affascinata dall’idea di trovare un modo moderno per permettere agli ospiti dell’hotel (ma non solo) di fare esperienza delle qualità uniche delle erbe alpine della zona.
Insieme a un team di farmacisti e dermatologi ha deciso di sviluppare Susanne Kaufmann Organic Treats, una linea di trattamento olistica, basata su preziosi ingredienti naturali che potessero essere utilizzati alla spa dell’Hotel Post Bezau e non solo. La linea si compone di oltre 90 prodotti biologici e di origine naturale adatti a tutti i tipi di pelle, che spaziano dalla cura di viso e corpo all’haircare. Molti degli ingredienti vegetali protagonisti delle formule cosmetiche provengono proprio dalla foresta di Bregenz, dove sono coltivati, selezionati e raccolti.
I prodotti sono privi di ingredienti attivi chimici, solventi o emulsionanti, tutti i conservanti sono di derivazione botanica. Il brand è 100% cruelty free: non effettua test sugli animali e si avvale di materie prime fornite da aziende che condividono il profondo impegno della fondatrice nel rispettare il benessere degli animali e dell’ambiente. Ogni singolo prodotto è controllato e supervisionato dalla stessa Susanne, prima di essere imbottigliato a mano, sigillato e infine confezionato. Se non vi sembra una garanzia valida questa…non sapremmo come convincervi!
Sono tantissimi i prodotti della linea che vorremmo consigliarvi di provare, ma su tutti le due categorie a cui proprio non potremmo rinunciare sono maschere e peeling. Vi sembrerà di poter fare un trattamento spa dell’Hotel Post Bezau direttamente sul divano di casa. E se proprio volete rendere l’esperienza completa, non fatevi mancare una delle candele profumate e il tè da bere dopo il trattamento. Sarà come fare un viaggio nel cuore delle Alpi, senza muoversi dalla città!