In contemporanea con la settimana della moda di Milano, in giro per la nostra città c’erano fiere e progetti che non abbiamo potuto non visitare per trovare nuovi spunti e conoscere talenti emergenti. Dal fashion Hub Market, progetto di Camera Nazionale della Moda Italiana al White e il Super… tanti sono stati i brand che non conoscevamo ancora che ci hanno piacevolmente colpito. Ecco i nostri tre preferiti, da tenere d’occhio per futuri investimenti!
Shushu/ Tong
E’ un marchio fondato da Liushu Lei e Yutong Jang nella capitale inglese ma che ha come base Shanghai. Nelle loro collezioni possiamo notare che i dettagli fanno davvero la differenza: come i dettagli sartoriali che rendono luxury anche uno stile grunge.
TBS ♥ Quell’immancabile dettaglio, che sia un fiocco, un filo o dei merletti, messo in un punto e in un modo che non ti aspetteresti affatto.
Xu Zhi
Questo brand di lusso è cinese ma fa base a Londra. Ha una visione dell’estetica e del fatto a mano molto contemporanea: riesce a unire trend, femminilità e unicità con degli elementi chiave sorprendenti. I loro pezzi sono impeccabili e nonostante possano sembrare molto semplici hanno dietro di loro una grande cura.
TBS ♥ Dai fili alle frange: grazie a Xu Zhi adesso siamo ossessionati qualsiasi elemento che cade J
Nabil El-Nayal
Il designer dell’omonimo brand nasce in Siria ma si trasferisce nel Regno Unito da adolescente. Ha una passione per lo stile elisabettiano che influisce su ogni sua collezione ma ha anche una cura e un’attenzione particolare alla tecnologia: nel giugno 2010 è stato il primo stilista la mondo a usare la stampa 3D.
TBS ♥ Le ampie maniche, che spesso possono essere indossate in diversi modi ma anche i ricami 3D sui pizzi e merletti che danno loro un’allure del tutto fresca e nuova.