Tradizione e innovazione sono gli elementi distintivi delle aziende italiane di calzature, e lo sa bene CAFèNOIR. Il brand, nato nel 1999, unisce l’inconfondibile stile italiano a design innovativi pensati per le esigenze della donna moderna. L’attenzione è sulla ricerca e la lavorazione dei materiali: dalla classica pelle laminata o intrecciata si arriva alle fibre naturali, fresche e leggere, usate per le collezioni estive.
Quella di CAFèNOIR è un’evoluzione costante, che non si limita a sperimentare nel mondo delle calzature ma amplia i suoi orizzonti anche nell’ambito degli accessori e dell’abbigliamento. Un viaggio di esplorazione, la cui bussola rimane però sempre fissa su un’unica meta: mostrare al meglio la bellezza della femminilità.
Tutto questo si esprime nel mantra della nuova collezione Primavera Estate 2019 di CAFèNOIR: Your Joyful Style. Un claim che punta sull’emozione, sulla gioia di vivere, sprigionando un senso di profonda positività. Una vera e propria filosofia di vita quella che si manifesta attraverso i sandali, perfetti per lasciarsi andare al calore della bella stagione nel massimo comfort, dove a farla da padrone è il dettaglio: una fascia frontale che mantiene il piede saldo, e che sembra essere il gambo di una splendida rosa che sboccia al centro della tomaia e che pare poi proseguire anche sulla zeppa, sotto forma di petali stilizzati in forme geometriche, e impreziositi da glitter: gocce di rugiada o goccioline di pioggia estiva.
D’estate però, oltre alla spensieratezza, si cerca anche il sole, e si sente l’esigenza di guardarlo fino a farsi bruciare gli occhi. Per questo CAFèNOIR ha voluto realizzare dei maxi sunglasses, oversize e in metallo, dalla forma tonda che fa da schermo anche ai raggi ribelli che tentano di entrare anche da sotto le lenti. Ciliari e aste lavorati con effetto torchon rimandano all’allure monegasca anni ’50 e allo stile Riviera amato da Grace Kelly e reso sbarazzino da Brigitte Bardot.
CAFèNOIR è la donna di ieri, di oggi e di domani, che ha voglia di vivere godendosi a pieno ogni istante senza dover pensare, che si sente bene e che ama sentirsi bene: è la donna che guarda il sole, che cerca l’estate indossando un paio di sandali e mettendo gli occhiali da sole.
Contenuto sponsorizzato da CAFèNOIR