La scorsa settimana – soprattutto il weekend – ci ha regalato grandi emozioni, e qualche lacrima! E il web, oltre a commuoversi insieme a noi guardando Chiara sul palco dell’Arena di Verona, si è anche fatto una grande domanda: ma qual è l’illuminante di Chiara Ferragni? Leggendo ovunque questo interrogativo ci siamo sentiti chiamati in causa, perciò ecco il segreto dei segreti direttamente dal suo beauty case. Vi sveliamo la beauty routine del momento di Chiara, con l’aiuto di Manuele Mameli, il suo makeup artist. Allacciate le cinture, si parte!
Partendo dal presupposto che Chiara ama un look naturale e glowy, il primo step dettato dal rituale è la detersione. Non riuscireste mai ad apparire poco truccate con i residui di makeup del giorno prima, questo è poco ma sicuro. Dopo questo passaggio, si passa all’idratazione, con un prodotto ad effetto plumping (ovvero: che riempia il viso di modo da evitare che il trucco si fermi nelle pieghette e rughe d’espressione). Il primer idratante non può mancare, per permettere al fondotinta leggero a base d’acqua di durare più a lungo. Per completare il look dell’incarnato, manca solo un momento da dedicare alle occhiaie. Chiara non ne ha molte, ma per essere sicuro di farle sparire completamente, specialmente se il giorno prima è stato molto intenso, Manuele stende con le dita una matita dai toni aranciati, per poi concludere con il correttore.
Sono il punto focale dell’intera routine e il passaggio preferito di Chiara, perciò massima attenzione! Si parte con un ombretto in crema dai toni dorati e un tocco di illuminante nell’angolo interno dell’occhio. Dopodiché, con un ombretto matte marroncino, si sfuma all’interno della piega, allungando leggermente la forma degli occhi verso l’esterno. Et voilà! Per le sopracciglia bastano un tocco leggero di matita, e l’highlighter per dare definizione.
Si parte con un contouring leggero, di tonalità chiara, e una spolverata di blush pesca. Eccoci, siamo al fatidico momento in cui vi sveliamo IL segreto: l’illuminante preferito di Chiara è in crema, per un effetto super naturale, e lo trovate nella gallery. Manuele lo applica sulla parte alta degli zigomi, sull’arco di Cupido, e lungo il setto del naso.
Il prodotto prescelto è…il matitone! È super pratico e permette a Chiara di riapplicarlo durante la giornata con precisione, senza bisogno di pennelli o dell’arsenale di un makeup artist. Il suo colore preferito è un nude dalla tonalità leggermente rosata, che valorizza il tono della pelle senza rubare il focus dagli occhi.