Il nuovo headquarter di Chiara Ferragni Brand arriva in un momento di importante espansione per il marchio fondato nel 2013 dall’imprenditrice digitale numero 1 in Italia. Mille metri quadri che raccontano in ogni angolo la voglia di realizzare un sogno sempre più grande. Il nuovissimo quartier generale è animato dalla luce che entra dalle grandi vetrate, creando giochi di prospettive grazie alla sua forma a ferro di cavallo.
L’ufficio si snoda in tre ampi spazi: il primo è dedicato all’esposizione delle collezioni di abbigliamento, accessori e beauty Chiara Ferragni Brand. Qui si trovano anche gli uffici presidenziali e due grandi sale meeting, tutto caratterizzato da mobili firmati Ibfor. All’ingresso dello showroom brilla un desk glitterato con l’iconico logo a forma di occhio realizzato da Ibfor, incorniciato dagli archi color rosa delle pareti e dietro cui si trovano esposti i capi Chiara Ferragni Brand.
Il secondo spazio, speculare rispetto al primo, è il cuore pulsante del marchio, qui infatti si trovano gli uffici del team e dei designer dell’ufficio stile. Marmo, dettagli dorati e il colore rosa come indiscusso protagonista sulle pareti – da sempre nel DNA del mondo Chiara Ferragni Brand – a contrasto con gli arredi bianchi firmati Novamobili, marchio scelto per gli armadi di design negli uffici e per la zona magazzino/cabina armadio. Le porte, le maniglie e i telai che dividono tutti gli spazi sia degli uffici che della zona showroom sono firmate Tecnomat , le placche e gli interruttori elettrici sono Bticino, mentre la rubinetteria della zona bagno è stata affidata alla professionalità di Zucchetti Design. A dare il tocco green ci ha pensato il Centro Giardinaggio San Giuliano, fornendo piante (Howea Fosteriana) e copri vasi in ottone. Nello spazio dedicato all’esposizione dei capi e in tutte le sale riunione i maxi schermi presenti sono forniti da Detic Elettronica.
Il terzo spazio è dedicato alla pausa pranzo e ai momenti di break: la cucina Scavolini. Caratterizzata da un lungo piano in marmo che include il lavello e una zona cottura a induzione, la cucina è illuminata da piccoli led ed è formata da pensili a scomparsa in cui sono posizionati forno e frigorifero.
Articolo realizzato in collaborazione con Ibfor, Novamobili, Scavolini, Tecnomat, Zucchetti, Bticino.