Debutto di successo per “Citadel: Diana” – disponibile su Prime Video – la serie spy firmata Amazon Studios e diretta da Arnaldo Catinari. A prendere le redini come protagonista troviamo l’eccezionale Matilda De Angelis, affiancata da un cast di talento che include Lorenzo Cervasio e Filippo Nigro.
Citadel: Diana – la trama Milano, 2030: otto anni fa l’agenzia indipendente di spionaggio Citadel è stata distrutta da una potente organizzazione rivale, Manticore. Da allora, Diana Cavalieri (Matilda De Angelis), spia di Citadel sotto copertura, è rimasta sola, intrappolata tra le linee nemiche come infiltrata in Manticore. Quando finalmente le si presenta l’occasione di uscirne e sparire per sempre, l’unico modo per farlo è fidarsi del più inaspettato degli alleati, Edo Zani (Lorenzo Cervasio), l’erede di Manticore Italia e figlio del capo dell’organizzazione, Ettore Zani (Maurizio Lombardi), in lotta per la supremazia contro le altre famiglie europee. Citadel: Diana è diretta da Arnaldo Catinari e sviluppata da Alessandro Fabbri, che ricopre anche il ruolo di head writer, ed ha scritto la serie con Ilaria Bernardini, Gianluca Bernardini, Laura Colella e Giordana Mari. Prodotta da Cattleya (Gomorra, ZeroZeroZero) – parte di ITV Studios – con Amazon MGM Studios, e con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, la serie ha per showrunner ed executive producer Gina Gardini; con lei, nel ruolo di executive producers, Riccardo Tozzi, Marco Chimenz, Giovanni Stabilini ed Emanuele Savoini. Anthony Russo, Joe Russo, Angela Russo-Otstot, Scott Nemes di AGBO e David Weil (Hunters) sono executive producer di Citadel: Diana e di tutte le serie nel mondo di Citadel. Midnight Radio è executive producer.
“Citadel: Diana” non è solo un’aggiunta al franchise, ma una serie che si distingue per la sua trama avvincente, colma di colpi di scena e momenti di alta tensione. Se avete apprezzato il primo capitolo di “Citadel” con Priyanka Chopra Jonas, questo nuovo episodio non vi deluderà. L’intreccio sofisticato e l’azione incalzante catturano sin dal primo episodio, offrendo un perfetto mix di adrenalina e mistero. “Citadel: Diana” è una serie consigliata a tutti gli appassionati del genere spy, ma anche a chi cerca una storia densa di suspense, ambientata in una cornice visivamente suggestiva e unica. Diana ha un hairlook asimmetrico d’effetto, una parte lunga e ordinata, una parte più corta e ribelle, immagine creata per lei da Giorgio Gregorini, premio Oscar nel 2016 per hair and make-up del film Suicide Squad. Un taglio che racconta il presente di Citadel Diana (che sarà il nostro futuro) e il passato (ovvero il nostro presente) quando ancora si potevano scegliere i tagli di capelli e le acconciature in libertà.