Mi capita spesso di dimenticare più della metà dei capi che ho nel guardaroba eppure la sensazione che più ricorre quando mi vesto è quella di sentire di non avere abbastanza varietà per creare nuovi abbinamenti tutti i giorni. Il mio problema? Uno solo: continuo a fare shopping e ad accumulare capi senza sfruttare al massimo quello che potrei trovare nell’armadio. Penso di non essere l’unica a far parte di questo club, vero?
Eppure non per tutti è così. Pensiamo allo stile delle ragazze scandinave, che partono dai basici per costruire ogni look eppure che sono sempre super stilose: io da un po’ mi sono lasciata ispirare da loro e sono diventata fan dell’idea di essere sempre attuale e sofisticata vestendo i classici dell’armadio. Se siete curiose e li abbinate nel modo giusto possono diventare i capi trendy della stagione! Perché non far di questo principio la nostra filosofia? Pensateci bene: non c’è bisogno di avere l’ultimo capo della passerella per essere stylish!
Fermiamoci un attimo per capire quali sono le caratteristiche principali del modo di vestire delle ragazze scandinave. Se volessimo fare una lista i punti direi che sarebbero quattro:
1. gli evergreen di tutta la vita sono sempre i capi più cool del guardaroba
2. i pantaloni in denim fanno parte degli outfit più sofisticati
3. vestire a strati è l’unico modo per indossare i tuoi capi preferiti senza dare importanza al meteo
4. aggiungere colore può dare un tocco di sole anche all’outfit per la giornata più fredda dell’inverno (e loro si che sanno bene cosa vuol dire inverno!) L’idea di base non è smettere di comprare ma è imparare a usare i capi del vostro guardaroba. Cosa ne dite? Se siete curiose, nella gallery trovate alcune idee per abbinare quei capi sempre presenti negli armadi delle ragazze in modo cool per questo inverno (sempre con qualche piccolo dettaglio nuovo 🙂 ). Volete mettervi alla prova?