I sandali sono scarpe speciali. Sono molto di più: una lusinga alla femminilità, un’esibizione di pelle nuda in tutta la sua gloria, e una sensazione di libertà totale — almeno per i nostri piedi. Se avete ancora dubbi, continuate a leggere. Vi promettiamo che dopo aver letto questo articolo vi renderete conto anche voi che i sandali sono dei veri passepartout della moda. Basta relegarli in fondo all’armadio quando c’è brutto tempo! Potete indossarli con dei calzini carini! Non li comprate perché non vi piacciono i vostri piedi? Le pedicure servono a quello, e potrete anche scegliere un colore abbinato. Visto? Non c’è ragione di non amare i sandali, al contrario, continuate a leggere, e scoprite con noi quale tipo di sandalo è adatto per ogni situazione.
I sandali perfetti per esplorare la città
Se avete intenzione di camminare tutto il giorno, esplorando la città a piedi, vi serviranno scarpe comode. Avete mai passato una giornata intera d’estate girando per la città in sneakers? Ecco… no, grazie. I vostri piedi hanno bisogno di aria, e i sandali sono la mossa migliore. Assicuratevi di sceglierne un paio che vada benissimo per voi, con una suola comoda, e che non vi facciano venire vesciche.
I sandali perfetti per un concerto all’aperto
Concerto all’aperto? Che carini gli organizzatori, a farci pensare al dress code quando ci hanno invitato, ricordandoci che i nostri piedi hanno bisogno di aria. Il che significa: trovate sandali che siano fatti più di aria che di materia.
I sandali perfetti per un caffè con le amiche
Le domeniche sono fatte per bere caffè e chiacchierare con le amiche! E voi arriverete con i vostri sandali, che il tempo sia bello o brutto. Se siete preoccupate che faccia troppo freddo per stare a piedi nudi, mettete un paio di calzini carini. Altrimenti, evitate i tacchi troppo alti, e se vi va di vestirvi bene, magari dei sandali con un tacco quadrato saranno la scelta migliore.
I sandali perfetti per un cocktail party
È venerdì, e quel gin tonic è lì proprio per voi. Un cocktail party è il momento perfetto per sfoggiare un bell’abito estivo, e cosa si abbina perfettamente a esso? I sandali, naturalmente, coi tacchi alti, per essere precisi… Ed è subito sexyness a dosi elevate! Quindi, sbizzarritevi, e siate creative con tessuti e forma dei tacchi: velluto, colori metallizzati, brillanti, non c’è una regola… Ora o mai più!
I sandali perfetti per l’ufficio
Coi sandali in ufficio? Certo che si può, basta che non si scelgano gli stessi con i quali si va in spiaggia, il che significa che dovrete essere sofisticate! Il nostro consiglio è di optare per design puliti e minimal. Evitate i tacchi alti o gli accessori eccessivi, e scegliete colori sobri: questo vi darà un look urban, chic e assolutamente professionale.
I sandali perfetti per un barbecue
L’estate è la stagione delle grigliate! Il che significa che dovete fare attenzione, ragazze, perché la festa sarà all’aperto, molto probabilmente. Per evitare di restare intrappolate nel fango con i tacchi, pensate bene a come scegliere il paio di scarpe perfetto per il vostro barbecue party. La cosa più importante è la suola giusta, che deve essere piatta e dura. Sappiamo che sembra impossibile rendere questa combinazione sexy, ma credeteci, si può fare!