La forma fisica di Blake Lively (dopo 3 gravidanze!) è sempre smagliante. La sua naturale bellezza unita ai look mai fuori luogo, sono sempre state le carte vincenti che l’hanno portata a diventare la fashion icon per eccellenza. Ma qual è il segreto dietro alla sua forma così naturalmente smagliante? Blake Lively, rappresenta infatti quel livello di forma fisica che tutte con un po’ di impegno e dedizione possiamo raggiungere, senza porci l’obiettivo di diventare delle fitness guru. I segreti del suo workout, che lei stessa sta facendo da casa in questo periodo, ce li ha svelati il suo trainer: Don Saladino! Volete scoprire insieme a noi il workout home made di Blake Lively?
Il personal trainer Don Saladino ha smentito tutti coloro che sostengono le celebrities si allenino solo in palestra, dimostrando a tutte noi che un allenamento costante ed efficace è possibile anche da casa! Allenarsi da casa è infatti utilissimo non solo per mantenerci in forma, ma per aiutare il nostro sistema immunitario a rimanere forte, mantenendo i muscoli allenati. Gli esercizi da fare con costanza sono 4 e semplici:
PUSH UPS:
Un push-up è un esercizio a corpo libero che coinvolge tutti i muscoli, la posizione da adottare è quella plank: corpo in posizione prona (a pancia in giù), braccia tese con le mani in appoggio a terra e piedi uniti in appoggio sugli avanpiedi. Passiamo all’esecuzione: spingete giù lentamente il corpo con le braccia ed i gomiti che sono vicini ai fianchi ( i gomiti sono rivolti all’indietro). Una volta arrivati a terra, spingete il corpo verso l’alto facendo leva sui polsi e sulla parte inferiore del palmo delle mani, sino a completare le ripetizioni prefissate. Don Saladino consiglia 3-5 serie da 5-10 ripetizioni a seconda del livello di forza.
AFFONDI:
Sono l’esercizio migliore per allenare gambe e glutei. Esecuzione: fate un passo in avanti con il piede destro e concentratevi sulla gamba sinistra, dovrete piegarla verso il basso fino a formare un angolo retto. Fermatevi qualche centimetro prima di toccare il pavimento con il ginocchio, la gamba destra si fletterà di conseguenza. Anche in questo caso eseguire 3-5 serie da 5-10 ripetizioni.
CARDIO:
Fare cardio a casa non è impossibile! Se avete un giardino o un terrazzo, fate 10-15 scatti con un minuti di riposo tra ognuno; altrimenti se possedete una corda saltatela a piedi uniti e alternati per 30 min concedendovi tre pause di 3 minuti ogni dieci.
LATERAL BOUND:
I lateral bound sono dei salti fatti lateralmente alternando gamba sinistra e gamba destra. Esecuzione: si esegue un ampio passo laterale assicurandosi che il ginocchio non superi assolutamente la punta del piede, nell’esecuzione del passo compiere un salto facendo attenzione ad affondare coinvolgendo i glutei, fino a formare un angolo retto. Muoversi lateralmente consente ai fianchi di aprirsi, aumentare la frequenza cardiaca e lavorare con più velocità.