How to , Lifestyle - November 29, 2016

Come vestirsi per uscire la sera, dormire fuori ma evitare la walk of shame

Vi è capitato di uscire la sera e dal nulla, nel mezzo della serata, fare cambio programmi? Ops! Non si torna a casa. Può capitare anche in settimana, e non sempre si ha il tempo di passare a cambiarsi e a darsi una sistemata prima degli impegni della mattina. Mi è capitato tante volte in passato, e ovviamente non ero mai pronta per questi cambi di programma dell’ultimo minuto e mi toccava vivere l’imbarazzo della cosiddetta WALK OF SHAME. Mai provato? Beh, non ve lo consiglio.

Per chi non lo sapesse (o non avesse mai visto Game of Thrones!), la walk of shame è il tremendo momento in cui dovete uscire in mezzo alla gente e camminare come se niente fosse mentre tutti vi guardano e vi giudicano, per un motivo o per un altro. Nel nostro caso, perché siete ancora vestite da night out dalla sera prima. Sì, è molto imbarazzante! Questa stagione però avete un asso della manica (dico voi perché io ormai sono “vecchia” e non riesco più ad andare a ballare in settimana!) perché il party look è una grande tendenza dell’inverno 2017 ed è già un ottimo punto di partenza per per non essere beccate. Ma se non volete rischiare che tutti vi chiedano cosa avete fatto la sera prima dovete avere qualche accorgimento in più.

1. Tenete sempre in borsa uno spazzolino da denti. Se vi piacciono le borse piccole cercate quelli da viaggio mini… indispensabili! E non dimenticatevi mascara e rossetto!

2. Uscite con scarpe comode: se intuite che la serata può durare più del previsto, i tacchi sono la peggiore opzione che vi si possa prospettare per il giorno dopo.

3. Se indossate un top troppo scollato o trasparente, annodate alla tracolla della borsa un dolcevita o una felpa da mettere sopra oppure addirittura sotto: vi darà quel tocco più easy e cool che sarà perfetto per l’ufficio.

Pronte per la serata?

Look 1. Per un look ispirato a Courtney Love, un maglione oversize ti darà quel tocco carino… necessario!








 

Look 2. Il nero è sempre una buona idea. Fai contrasto con un rossetto rosso per la sera, ma non dimenticare quello rosa per il giorno dopo.










 

 

Look 3. Gli anni Novanta sono tornati: date un tocco casual al vostro party look con un dolcevita sotto il top… et voilà!









 

Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare