Avete presente quella sensazione che si prova quando si mette la musica giusta, e si vede il proprio umore cambiare, da pessimo a ottimo? Non è un segreto, la musica può essere magica. Ci fa provare sensazioni, cantare e ballare, e scatena emozioni che ci portano in mondi onirici al di là della realtà. E non è tutto, ogni tipo di musica ci fa provare sensazioni diverse, ed è adatto a situazioni differenti.
La musica classica può farvi pensare a Maria Antonietta che balla il valzer nei suoi appartamenti, scuotendo le proprie gonne ricamate. Mettete un po’ di hip hop, e vi troverete all’improvviso per strada a New York, aspettando che le ragazze vengano a prendervi in macchina. Penso sia un ottimo momento per fare onore a questa magia, e quale modo migliore che non farlo con la moda?
Quindi, eccoci qui insieme a giocare a “immagina che il tuo armadio sia un jukebox…”. Scorrete giù per scoprire quanto sia facile vestirsi traendo ispirazione dai generi musicali.
Come vestirsi se si ama la musica classica
Classica non significa noiosa: a dire il vero può anche voler dire super sexy. Un tocco old school dà sempre un’aria squisita a ogni look. Provatelo anche voi!
Come vestirsi se si ama la musica elettronica
Quando siete a ballare siete sempre al centro della pista? Amate sentire che il ritmo della musica si accorda ai battiti del cuore? Aspettate trepidanti tutta la settimana che arrivi il venerdì? Bene, allora indossate subito questo outfit! Un mix di colorpop e glamour, pazzo, sexy e cool. Perfetto per le electro-girls.
Come vestirsi se amate la musica hip hop
Siete brave a seguire il ritmo? Certo che sì, perché questa tuta è veramente super comoda, e lo sono anche le vostre sneakers. E nel caso la gente ancora non capisse con chi ha a che fare… Mostrate loro i vostri orecchini, belle!
Come vestirsi da musica rock
Roar! Questo outfit è veramente hot. Dark e sexy, e cool allo stesso tempo. Sinceramente, che vi piaccia o no la musica rock, non importa: questo look sarà splendido lo stesso!