WHO Il nostro destino ci si rivela nelle piccole cose. Come un vecchio timbro con la figura di un leone, scovato in un mercatino delle pulci e diventato il simbolo della voglia e della possibilità di cambiare, per vivere il sogno che da sempre ci portiamo dentro. È la storia di Erika, la mente e il cuore dietro Erika Cavallini, marchio nato nel 2009 dalla passione per l’artigianalità e il made in Italy e che coniuga il savoir faire italiano con la creatività e la capacità di comunicare emozioni attraverso gli abiti della sua fondatrice. Che dopo un passato di consulenze creative ha iniziato il suo progetto personale da 12 abiti neri, aggiungendo stagione dopo stagione nuovi elementi fino a comporre il quadro di un’azienda che oggi ha un monomarca a Milano oltre a essere distribuito in 400 store nel mondo.
WHAT Pigiama di tessuto leggero, capi sportivi – come il bomber – rielaborati in chiave sartoriale per creare qualcosa di nuovo e originale ma restando sempre versatile e indossabile. E ancora sovrapposizioni e prospettive inedite, che vanno al di là della superficie per raggiungere l’anima del tessuto, mettendola in luce con le sue strutture, le sue imperfezioni che lo rendono unico.
WHY Per l’attenzione ai dettagli, quasi maniacale. Dall’orlo che sembra dimenticato lasciando il tessuto vivo, agli oblò nei pezzi di maglieria, che creano una finestra verso gli strati sottostanti: tutti elementi che richiamano alla manualità dell’artigianato e che diventano segni riconoscibili del brand.
TBS ♥ L’attitudine effortless chic, che dona un’eleganza ricercata ma del tutto naturale, spontanea. Che si esemplifica nel nostro capo must have: il pigiama.