La storia d’amore tra Dior e L’Italia continua e a fare da Cupido è ancora Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa del brand, che ha reso ormai indissolubile il legame tra la maison parigina e la sua patria, l’Italia. Concepita come un’ode alla Dolce Vita, la collezione Dioriviera, creata dalla Chiuri, arriva di nuovo in Italia in speciali negozi pop-up. Ad essere protagoniste predilette dei pop-up Dioriviera sono ancora le località turistiche italiane più iconiche, lontane dagli epicentri del fashion system, ma vicinissime a uno stile di vita unico al mondo. Il mare, i paesaggi, la leggerezza e i colori pastello di questi luoghi si mescolano a texture iconiche per dare vita a una collezione Pre Fall 2020 incredibilmente romantica.
I pop-up store dedicati apriranno a: Forte dei Marmi dal 13 Giugno, a Cortina d’Ampezzo dal 1 Luglio e a Capri dal 27 Giugno. Contemporaneamente a queste, l’iconica sfilata (è confermato, si farà!) che si svolgerà a Lecce il prossimo 22 Luglio. All’interno dei pop-up esclusivi prenderanno vita gli iconici motivi Toile de Jouy, incarnazione del savoir-faire francese ed emblema del patrimonio Dior, interpretati in chiave contemporanea e fusi alla tradizione italiana, in un’omaggio all’artigianato locale unico nel suo genere. Oltre a queste meravigliose seppur temporanee boutique, l’isola di Capri offrirà anche un’altra meta paradisiaca: Il Riccio Restaurant & Beach Club, destinazione prediletta di tutti i veri amanti della Dolce vita di ieri e di oggi. Questa ambientazione unica, affacciata sulle acque azzurre del Mediterraneo, ospiterà uno spazio incredibile, accessibile solo via mare, in cui le creazioni Dior si fonderanno in armonia con la natura circostante, in uno spettacolo di bambù e cannage.
Presentati insieme ad esclusivi oggetti Dior Maison, la linea di home decor del brand, gli elementi essenziali della capsule includono maglie marinière e accessori estivi, oltre alle iconiche borse Dior Book Tote, Saddle e Diorcamp, entrate ormai da qualche stagione nella bucket list di ogni fashion addicted. Le it-bags saranno rivisitate con motivi ispirati ai disegni dell’artista romano Pietro Ruffo, della linea Dior Around The World. A queste trame inedite si uniranno come già anticipato, Toile de Jouy e strisce bayadère su cuscini, ombrelloni e cabine da spiaggia personalizzate della zona lounge. I pop-up, concepiti come un invito a concedersi una pausa in un contesto irresistibile all’insegna della bellezza della vita, sono già diventati una tappa irrinunciabile per tutti coloro che hanno scelto di vivere, quest’estate così diversa e unica, in maniera così iconicamente Italiana.