Ieri notte abbiamo assistito al magico evento di assegnazione dei Golden Globes. Quest’anno, tra cinema e serie televisive di successo, abbiamo assistito ad un aumento dei premi assegnati.
Tra le pellicole cinematografiche sono state premiate The Fabelmans e The Banshees of Inisherin, mentre Abbott Elementary, House of the Dragon e The White Lotus sono senz’altro state le serie televisive più amate. Tra i vincitori individuali, per i loro ruoli interpretati magistralmente, abbiamo Quinta Brunson, Tyler James Williams, Jennifer Coolidge, Steven Spielberg, Angela Bassett, Ke Huy Quan, Colin Farrell, Michelle Yeoh, Julia Garner, Zendaya, Guillermo del Toro, Cate Blanchett e Austin Butler.
L’edizione 2023 di questa manifestazione torna a brillare in diretta sulla NBC. Un ritorno non del tutto scontato dato che lo scorso anno la rete aveva rifiutato di mandare in onda i Golden Globes in seguito a un articolo del Los Angeles Times, riguardante la condotta non etica, poco inclusiva e le finanze sospette dell’HFPA.
Questo è stato un anno magico, sia sul piccolo che sul grande schermo. Non esiste occasione migliore per potersi gustare il fascino di alcuni tra i film e le serie televisive premiate – obv farlo comodamente da casa sembra attrarci sempre di più. Attenzione però, sono moltissimi i titoli non ancora disponibili on demand.
Conosciamo moltissimi servizi di streaming on demand in grado di consentirci di guardare film e serie televisive in qualsiasi momento, senza la necessità di seguire un orario di trasmissione specifico e/o necessariamente di spostarci. Ci sono molti servizi, come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, HBO Max (in Italia NOW), e molti altri, ciascuno con una propria libreria di contenuti.
Così, oggi se volete vedere un film o una serie di nuova uscita, probabilmente non avete bisogno di andare al cinema. Utilizzando uno di questi servizi potrete guardare in streaming at home ciò che più desiderate.
LA LISTA DI FILM E SERIE TELEVISIVE VINCITRICI DI GOLDEN GLOBES ATTUALMENTE DISPONIBILI SULLE VARIE PIATTAFORME DI STREAMING IN ITALIA
• FILM
ELVIS, diretto da Baz Luhrmann
(PRIME VIDEO)
Golden Globe ‘Miglior attore, film drammatico’
BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER, diretto d Ryan Coogler
(DISNEY+)
Golden Globe ‘Miglior attrice non protagonista’
RRR, diretto da S.S. Rajamouli
(NETFLIX)
Golden Globe ‘Miglior canzone originale’
GUILLERMO DEL TORO’S PINOCCHIO, diretto da Guillermo del Toro
(NETFLIX)
Golden Globe ‘Miglior film d’animazione’
ARGENTINA, 1985, diretto da Santiago Mitre
(PRIME VIDEO)
Golden Globe ‘Miglior film in lingua non inglese’
• SERIE TELEVISIVE
HOUSE OF DRAGON, ideata da Ryan Condal e George R.R. Martin
(NOW)
Golden Globe ‘Miglior serie drammatica’
THE WHITE LOTUS, diretta da Mike White
(NOW)
Golden Globes ‘Miglior mini serie o film per la TV’, ‘Migliore attrice non protagonista in una serie limitata o antologica o in un film per la televisione’
ABBOTT ELEMENTARY, ideata da Quinta Brunson
(DISNEY+)
Golden Globes ‘Miglior serie musicale o commedia’, Miglior attrice in una serie comica o musicale, ‘Miglior attore non protagonista in un musical-commedia o film drammatico’
YELLOWSTONE, diretta da Taylor Sheridan
(NOW)
Golden Globe ‘Miglior attore in una serie drammatica’
EUPHORIA, ideata da Sam Levinson
(NOW)
Golden Globe ‘Miglior attrice in una serie drammatica’
THE BEAR, diretta da Christopher Storer
DAHMER-MONSTER: THE JEFFREY DAHMER STORY, ideata da Ryan Murphy e Ian Brennan
(NETFLIX)
Golden Globe ‘Miglior attore in una serie limitata o antologica o in un film per la televisione’
THE DROPOUT, ideata da Elizabeth Meriwether
(DISNEY+)
Golden Globe ‘Migliore attrice in una serie limitata o antologica o in un film per la televisione’
OZARK, diretta da Jason Bateman e Alik Sakharov
(NETFLIX)
Golden Globe ‘Migliore attrice non protagonista in un musical-commedia o film drammatico’
BLACK BIRD, ideata da Dennis Lehane, Taron Egerton e Ray Lotta
(APPLE TV)
Golden Globe ‘Miglior attore non protagonista in una serie limitata o antologica o in un film per la televisione’
_
Cosa aspettate, alcune tra le più note piattaforme di streaming vi aspettano con alcuni film e serie televisive premiate durante l’ultima cerimonia dei Golden Globes.