Milano è la città della moda, e questo noi di The Blonde Salad lo sappiamo bene, ma è anche la città in cui l’aperitivo è spesso e volentieri un rituale sacro, un po’ come per un napoletano lo è il caffè. Dopo il lavoro la domanda è la stessa per tutti: dove andiamo a fare aperitivo? Visto che Milano è una città giovane e molti nostri lettori sono studenti, abbiamo deciso di fare la nostra solita top 5 ma selezionato rigorosamente locali che propongono aperitivi intorno ai 10 euro. Dite che non è possibile? Noi abbiamo le prove per smentirvi, date un’occhiata alla lista di sotto.
Vista Darsena (Viale D’Annunzio 20)
Anche se ci siamo stati in estate e ammettiamo che sarà triste non potersi spaparanzare sui cuscinoni vista fiume, questo bar che da direttamente sulla Darsena resta uno dei nostri preferiti. L’ambiente è super giovane e se il cielo è clemente riuscirete ad assistere a un tramonto niente male. I cocktail variano dallo Spritz a quelli più complessi, tutti intorno ai 10 euro e sono accompagnati da degli sfiziosi snack! Il 28, 29 e 30 ci sarà un evento speciale: Oktoberfest con vista sul molo, non perdetevelo!
Rita (Via Angelo Fumagalli 1)
Per chi come noi vive a Milano conosce benissimo questo locale, che si trova nei pressi dei Navigli. Il Rita è sempre una sicurezza se si vuole portare una persona speciale per fare bella figura. Quello che ci piace di più, oltre ovviamente ai cocktail, è il personale veloce e sempre accogliente. Se potete, andateci in settimana dopo il lavoro, se invece preferite il weekend prenotate che è meglio! Cocktail + tartine a non più di 10 euro.
Rufus (Via Alberto da Giussano, 2)
L’happy hour in questo bar? Davvero una bella esperienza. Interni di mattoni a vista e sofà, adatti per accogliere anche delle comitive. Il barman è uno dei più conosciuti in questo ambito, e vi proporrà dei cocktail curati nei minimi particolari. Il drink da ordinare? Il Cup of Life, con zucchero, lime, amaro, gin e soda! Il prezzo è incredibile: dagli 8 euro in su.
Santeria Social Club (Viale Toscana 31)
Non è solo un locale dove prendere un aperitivo con l’amico del cuore (anche se i cocktail sono ottimi!) ma un posto da frequentare al di là del lato alcolico della faccenda: in questo posto infatti si tengono mostre, concerti, happening culturali, festival ed eventi di differenti tipologie. L’ambiente poi vi farà sentire caldi e coccolati soprattutto nei mesi invernali. Anche in questo caso il prezzo del menù aperitivo è intorno ai 10 euro!
BhangraBar (Corso Sempione 1)
Cambiamo zona: ci troviamo in Sempione, e qui potete fare un apericena con vista Arco della Pace. Cosa amiamo di questo locale? Il ricco buffet e l’ampia selezione di cocktail, il tutto arredato in stile indiano. Pronti per un cocktail Bollywood?