Inutile girarci intorno, il tam tam delle sfilate sarà sicuramente divertente e molto utile per i professionisti, ma diciamolo pure: stanca di brutto! Andare avanti e indietro tutta la giornata, e in più a volte le sfilate durano anche fino a tarda serata. Quindi oltre alle gambe anche il nostro stomaco ne risente un po’. La situazione è questa: si esce dall’ultimo show intorno alle 23 e si ha fame. Dove andiamo? Anche se su questo punto, Milano non è ancora molto preparata rispetto alle altre città europee, noi abbiamo selezionato 6 posti che in cui potete soddisfare i vostri capricci notturni.
Osteria con Vista (Triennale di Milano)
Siete stati troppo concentrati a capire qual è il trend della prossima stagione? Allora vi meritate un momento tutto per voi a fine giornata, così da ripagarvi dallo stress modaiolo. Dove? Alla Terrazza Triennale – Osteria con Vista si mangia dopo le 23 grazie al menu Fuori Orario, disponibile fino all’una di notte con piatti che vanno dagli spaghetti al pomodoro alla tartara di Fassona.
Bello & Buono (Viale Sabotino 14)
Allora: alzi la mano chi non ha mai avuto una voglia di pizza all’1 di notte. Non vedo mani alzate ovviamente perché è uno dei languorini più diffusi post mezzanotte. Niente paura: ci pensa questo piccolo ristorantino di stampo partenopeo a preparare la vostra pizza preferita. Non solo: anche parmigiana, mozzarella e spaghetti. Consigliamo di prendere da asporto, perché il locale è super piccolo. Aperto fino alle 2.
Ajo Blanco (Via Thaon di Revel 9/a)
Quel tocco di spagnolo che tanto ci piace e che non guasta mai. Oltre all’ambiente molto curato (pensate che quasi tutti gli arredi provengono dalla Spagna) e romantico grazie alle candele sui tavoli, è il menu che vi colpirà subito. Inutile consigliarvi di prendere assolutamente le tapas e i bocadillos, e se avete voglia di dimenticare le fatiche della giornata, anche un bicchiere di sangria! Aperto fino alle 2.
Woodstock – Milano (Via Lodovico il Moro 3)
In una delle zone più giovani e movimentate di Milano non poteva mancare un locale aperto fino a tardi…e per fortuna esiste! Un poco di cultura anglosassone e quel tocco di informalità di cui abbiamo bisogno dopo una giornata passata tra le sfilate. Qui potete rilassarvi e bere dell’ottima birra oltre ad assaggiare i piatti gustosi e abbondanti. Prezzi top e apertura fino a tardi, alle 2.
Blitz (Via Cenisio 9)
Dopo tutto questo mix di culture e sapori, mi sembra giusto inserire un ristorante specializzato nell’arte culinaria milanese. Alleluia! Qui ragazzi potete dare spazio alle voglie più disparate. Da maccheroncini con melanzane alle crespelle, dai carpacci crudi e scottati, alle tartare, alla cotoletta, all’insalata di filetto e altri piatti tradizionali. Aperti fino alle 2.
Cueva Maya (Viale Monte Nero, 19)
Dopo una giornata intensa, solo una cosa può veramente farci tornare il sorriso: una bella grigliata! E questo ristorante tex-mex è uno dei migliori in città. Il piatto forte è composto da striscioline di carne di manzo e pollo, serviti su una griglia rovente, ma provate anche i tacos e le enchiladas. Se volete ci sono anche i fagioli pinta messicani e il chile, però vista l’ora forse eviterei :). Vegetariani? Non temete, il menu ha diverse alternative per voi. Aperto fino a mezzanotte e mezza.
- Osteria con Vista (Triennale di Milano)
- Osteria con Vista (Triennale di Milano)
- Triennale di Milano ph Michele Nastasi












