Per quanto si possa essere degli amanti dello sci, alcune delle nostre più amate celebs si rifugiano in luoghi da sogno dove sciare è solo un’attività collaterale a paesaggi lussuosi e panorami mozzafiato. In fondo non serve sottolinearlo, quale migliore coccola per le nostre icone di un luogo di montagna di alta classe? Una volta terminati i lanci in pista a doppio diamante nero, ciò che occorre è il relax, le boutique di lusso, le terme e i più lussuosi ristoranti o hotel che hanno scelto proprio le piste da sci delle montagne più ambite della terra come culla. Ma insomma dove bisogna andare per bere una cioccolata calda in chalet con una celebs? Ecco le località sciistiche più glam dove potrete incontrarle:
ST. MORITZ, SWITZERLAND
Considerata una delle località sciistiche più lussuose del pianeta, St. Moritz è da sempre la meta preferita di celebs da tutto il mondo. Ma vi diremo di più, è radicata proprio nella sua storia l’affluenza di importanti personalità in questa gemma dell’Alta Engadina, in quanto assiduamente frequentata dalle principali famiglie reali europee e icone hollywoodiane. Il suo corso principale, Via Serlas, ricorda un po’ la celebre Montenapoleone milanese e le boutique che lo abitano non sono da meno! Tra un tè caldo al King’s Club e qualche fuori pista tra i boschi, Chanel, Bulgari, Pucci e Dior vi attendono per scegliere l’outfit perfetto da indossare in una delle scintillanti serate al Grand Hotel des Bains Kempinski.
ASPEN, COLORADO USA
Storica destinazione sciistica delle più moderne star di Hollywood, Aspen è una chicca di montagna completamente made in Usa. In particolare, durante il periodo di Natale e Capodanno, grazie alle serate mondane che ospita, incontrare una star mondiale o farci un selfie insieme sarà come bere un bicchier d’acqua. Anche qui il lusso ovviamente non manca, Aspen ospita uno degli hotel di montagna più lussuosi al mondo, The Little Nell, e alcune delle stazioni sciistiche con i ristoranti ad alta quota più cool del pianeta. A differenza delle località europee però, Aspen nonostante sia una destinazione super luxury, non ha quell’animo snob che spesso si rischia di incontrare oltreoceano, anzi la scelta è ampissima e il mood completamente cozy.
COURCHEVEL, FRANCE
Situato all’estremità di uno dei comprensori sciistici più grandi del mondo, Les 3 Vallées, Courchevel è un luogo incantato fatto di 4 piccoli villaggi. Tra le sue vette si trova uno dei manti nevosi migliori d’Europa e hotel a 5 stelle il cui sfarzo non ha nulla da invidiare alla capitale Parigina. Inoltre Courchevel è meta di alcuni dei più grandi intenditori gastronomici in quanto ospita tra i migliori ristoranti stellati Michelin. Ma non solo…ovviamente il lusso è padrone e lo dimostra fermamente con boutique come Prada, Louis Vuitton, Dior, Chanel, Tom Ford e molti altri.
LECH, AUSTRIA
L’Austria, anche se spesso non scelta come prima destinazione sciistica, ospita dei luoghi e delle piste invidiabili. In particolare, nei pressi di Lech si recano moltissime celebs tra cui i Beckham, per godere della pace e della tranquillità che solo un luogo d’altri tempi può donare. Qui infatti tutto sembra essere rimasto a come erano le stazioni sciistiche di lusso di un tempo: fornai, lattai e panettieri svolgono le loro attività mescolandosi a reali e star da tutto il mondo, che possono godere di relax e piste da sci di altissimo livello.
WHISTLER- BLACKCOMB, CANADA
Situato in un paesaggio naturale fatato, Whistler-Blackcomb è un paradiso in cui natura e lusso convivono alla perfezione. La sua vegetazione è unica al mondo, e tra le sue distese di pini immerse nella neve potrete vedere anche alci, cervi e orsi. Ospita alcune delle catene di hotel di alta classe più prestigiose al mondo come Four Seasons e Westin e alcuni tra i ristoranti migliori di tutto il Canada. La vera gemma di Whistler Blackcomb? L’après-ski che è considerato uno tra i più entusiasmanti del Nord America.