Il mio nome è Elsa Hosk, sono nata in Svezia in una mattina d’inverno, ma la mia stagione preferita è l’estate. Non ci sono proprio paragoni, la gioia che mi mette un raggio di sole è imbattibile. Per qualche strano motivo tutti credono che le mie giornate siano incredibili. Mi spiace deludervi, ma non è proprio così. La mia routine quotidiana è fatta di disciplina, sane abitudini e una buona dose di forza di volontà.
Quando suona la sveglia, apro subito gli occhi. Il mattino ha l’oro in bocca e mi piace approfittare di ogni singolo minuto. Per questo inizio la giornata con una session di meditazione. 15-20 minuti sono l’ideale, ma se per caso sono “di corsa” cerco di ritagliarne comunque almeno 5. Meditare mi aiuta a stabilire gli obiettivi della giornata, creare intenzione per mantenere il focus sulle attività che mi aspettano e non perdere la pazienza quando qualcosa non va secondo i miei piani. Chiudo la mia pausa di meditazione con un sorriso e volo dritta in cucina, perché non saprei proprio stare senza colazione. Mi servono energie per riuscire a stare in piedi molte ore e prepararmi agli allenamenti. Cosa mangio? Uova e bacon, nei giorni in cui vado in palestra. Quando mi riposo preferisco una colazione più light, accompagnata da un centrifugato. L’unica cosa healthy che troverete nella mia dieta!
Tocca alla beauty routine. Sono due gli step irrinunciabili per me: una buona pulizia del viso e la protezione solare! Mi strucco sempre, ma la mattina uso comunque un sapone delicato per detergere la pelle e renderla la mia tela bianca del giorno. Prima di uscire, stendo un velo di Biotherm Waterlover Sun Milk SPF 30. È fondamentale che la formula sia leggera, non grassa e resistente all’acqua, per adattarsi alle calde giornate estive e non essere tremenda da riapplicare. Generalmente cerco di non espormi direttamente ai raggi solari, perciò la tengo a portata di mano per qualsiasi evenienza, in particolar modo oggi. Oltre al mio solito allenamento in palestra, la giornata prevede un’altra session sportiva: proverò a fare paddleboarding. Spero di non finire in acqua dopo 5 minuti dall’inizio!
Normalmente la mia routine in palestra prevede un mix di discipline: boxe, pilates, barre. Cerco di abbinare sempre un allenamento ad alta intensità con uno che sia focalizzato su stretching e allungamento: vi ho svelato il segreto numero uno degli angeli per l’attività fisica! Ve ne svelo un altro: la verità è che ci annoieremmo a morte se dovessimo fare sempre gli stessi esercizi, perciò cerchiamo di rendere il tutto un po’ più interessante cambiando e sperimentando nuove discipline. Dovreste provare, è divertente! La colonna sonora dei miei allenamenti sono rigorosamente i Led Zeppelin, ho seriamente bisogno di darmi la carica. Though the course may change sometimes, rivers always reach the sea… Anche io torno sempre al mare, sia all’estero che a casa. Il mio posto preferito nel mondo è l’arcipelago di Stoccolma, che rappresenta anche lo sfondo perfetto per la conclusione della mia giornata ideale. Un tramonto sul mare, uno scatto su Instagram e un rientro a casa dove mi aspetta un bel bagno caldo. Non saprei chiedere di meglio!
***Nessun Angelo è stato maltrattato nella realizzazione di questo post***