Lifestyle , Travel guides - August 4, 2017

Estate 2017: 5 mete economiche in Italia (per i ritardatari e non)!

Più ci avviciniamo alle tanto agogniate ferie estive e più aumenta la voglia di abbandonarsi su un lettino al sole. Se siete tra i super ritardatari che ancora non hanno prenotato, adesso sarete alla ricerca spasmodica di un posto dove trascorrere qualche giorno di relax, senza magari spendere una cifra esorbitante. Se non volete vendere un rene per farvi qualche giorno al mare, in Italia ci sono un bel po’ di posti economici che rappresentano delle validissime opzioni per chi non si è dato una mossa nei mesi precedenti. Mentre se ci leggete dall’estero… beh sappiate che queste mete italiane aspettano la vostra visita. Questa è la nostra top 5 dell’estate 2017, se avete altri suggerimenti non esitate a scriverci!!

Catania
Andare in Sicilia, soprattutto nel periodo estivo, è il sogno un po’ di tutti. Mare cristallino in tutta l’isola, cibo ottimo e persone sempre accoglienti. Catania nel 2017 si è distinta per essere una delle mete siciliane più economiche. In più questa città non solo offre mare e locali notturni, ma anche tanta tanta arte e cultura in generale. Da non perdere i mercatini nel centro città (qui c’è il pesce tra i più freschi della regione) e la Cattedrale di Sant’Agata, mentre se cercate le spiagge più belle dovete per forza tuffarvi nelle acque di Aci Trezza!




 

Pesaro
Ci spostiamo nell’Italia centrale dove Pesaro è una delle mete estive più frequentate della zona. Nonostante l’apprezzamento da più fronti, Pesaro resta comunque una meta economica rispetto alle altre città di mare. Come in molte zone delle Marche è possibile andare al mare e trovare acqua pulita (sono circa 7 i chilometri di litorale), ma anche fare delle escursione nella natura più assoluta. Degno di visita è il Parco Naturale del Monte San Bartolo, il polmone verde tra i più belli del Centro Italia.




Lamezia Terme
Abbiamo una regione in Italia, la Calabria, che molto spesso non consideriamo perché ne preferiamo altre con spiagge più attrezzate. Eppure se ci soffermassimo ad analizzare la conformazione della Calabria, ci renderemmo conto che è bagnata dal mare nella sua interezza, da est a ovest lungo tutte le coste. Lamezia Terme si trova precisamente al centro della Regione, ma a pochissimi chilometri da un mare super pulito. Cose da vedere? In virtù del fatto che questa città ha una presenza storica molto importante, vi consigliamo di visitare il Castello Normanno Svevo, la città antica di Sant’Eufemia e le Acque termali di Caronte, per il vostro meritato relax!




Trani
Lo stesso discorso che abbiamo fatto per la Sicilia vale un po’ anche per la Puglia: trascorrere le vacanze estive qui sarebbe un sogno soprattutto per i ritardatari! Se anche voi amate la Puglia, scegliete Trani, il perché ve lo diciamo noi: il porto caratteristico dei luoghi di mare, una cattedrale costruita praticamente a pelo sull’acqua e il Castello Svevo voluto dal re Federico II. Per non parlare delle spiagge belle, pulite e un’acqua con un’interessante vita sottomarina da ammirare.



Maratea
Situata tra la Campania e La Calabria, la Basilicata nasconde delle meraviglie fin troppo poco turistiche. La meta top di questa Regione è senza dubbio Maratea, dove, tra le altre cose, si raggruppano tutte le cose principali da fare. Oltre alla Statua del Redentore (a immagine e somiglianza di quella brasiliana) che domina il magnifico paesaggio lucano, vi consigliamo di andare al mare alla Spiaggia di Vranne: non vi sembrerà vero di essere in un posto così paradisiaco!




Top 5
Tutto quello che c’è da sapere su “The Last Showgirl” con Pamela Anderson
The Last Showgirl, il nuovo film di Gia Coppola in uscita il 6 febbraio 2025, rappresenta una svolta per Pamela […]
Il ritorno di Anne Hathaway con “Princess Diaries” e “Il diavolo veste Prada”
I fan di Anne Hathaway hanno finalmente di che gioire: l’attrice è pronta a rivestire due dei suoi ruoli più […]
Lindsay Lohan protagonista dell’ultima sfilata di Balenciaga
Oggi è proprio quel giorno dell’anno: il 3 ottobre ovb. Non è soltanto una data legata a un celebre quote […]
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare