Di solito quando pensiamo al termine oversize pensiamo immediatamente a una felpa, una giacca o un cappotto, ma questa volta, per l’estate 2017, le tendenze si sono aggiornate: è il momento di un focus sui pantaloni XXL.
Le temperature sono salite, ma non c’è motivo per dimenticarli, anzi: sono ancora un capo protagonista di questa stagione e se volete essere al passo con le tendenze, il primo passo è abbandonare i vostri vecchi skinny e iniziare a pensare ad alcuni abbinamenti freschi e cool per indossare i pantaloni oversize. Di di giorno o di sera sono sempre l’alternativa più sofisticata, esistono in tanti colori, tessuti e stampe, e vi faranno fare sempre una bella figura.
Se avete bisogno di un po’ d’ispirazione ci sono brand come Isabel Marant, Rosie Assoulin e Dries van Noten che ci dimostrano che quando si parla di ‘the bigger the better’ i pantaloni sono sempre una bella idea! Invece, se chiedete a noi qual è il nostro abbinamento preferito, la risposta è insieme a un crop top o una T-Shirt un po’ vintage, un paio di sandali e una borsa in paglia… what a dream!
Nella gallery vi proponiamo alcuni dei nostri look preferiti delle collezioni Primavera Estate 2017, guardate i pantaloni, ma fate attenzione anche all’equilibrio proposto dai designer. Va bene puntare su un look XXL, ma esagerare non è mai una buona idea!