C’è chi dice che amare se stessi sia l’inizio di una lunga storia d’amore, c’è anche chi non ci crede e c’è chi poi ci prova e non riesce a farlo. Oggi 15 Febbraio aka single’s day aka il giorno dopo San Valentino vorremmo essere un po’ di consolazione, se ce ne fosse bisogno, per tutti quelli che ieri bombardati da post e storie sul Valentine’s day hanno pensato per un attimo di eliminarsi dai social.
Per par condicio quindi non solo consigli su come affrontare al meglio il San Valentino con la propria metà ma una serie di tips per affrontarlo con la prima persona che è fondamentale imparare ad amare: se stessi.
Prendetevi cura di voi e iniziate la giornata con una serie di trattamenti rigeneranti, maschere viso, unghie e soprattutto capelli (ricordatevi che una bella piega fa già metà del look.
Selezionate i vostri vestiti preferiti, quelli con cui vi sentite più a vostro agio. Mettete quei tacchi che non avete mai avuto il coraggio di indossare, in un giornata dove è l’ego a dover essere amato, overdressed is better si sa.
Iniziata a programmare un viaggio, da sole mi raccomando, è uno dei migliori modi per entrare in pace con se stessi, fare nuove esperienze e perchè no conoscere persone nuove. Pensate a quella meta in cui sareste sempre volute andare, lontana o vicina non importa, prenotate! E se non vi sentite ancora pronte raccogliete un gruppo di amiche, in certe occasioni una vacanza tra donne è la soluzione a tutti i problemi.
Dopo aver viaggiato con la fantasia e programmato il prossimo roseo futuro, non badare a spese per un giorno si può fare. Una bella shopping spree è quello che serve, recatevi nelle principali vie della vostra città e provate, azzardate, acquistate, sognate.
Per la sera? Che domande, si inizia dall’aperitivo con le amiche per dare sfogo a tutti i pensieri e progetti e in fondo dai, lamentarsi un po’. Proseguite con una cena nel vostro posto preferito e cosa più importante: nessuna dieta! Non esiste problema che una pizza non possa risolvere, anche l’essere single.