Spiagge assolate, mare cristallino e relax sono una sicurezza d’Estate è innegabile, ma c’è una tendenza per tutti quelli che vogliono trascorrere una vacanza alternativa, che in Europa e in tutto il mondo sta prendendo sempre più piede: i festival musicali.
Coloratissimi e con esibizioni di artisti invidiabili, i festival sono sempre più spesso la destinazione vacanziera di moltissimi giovani e non. Apripista è stato il Coachella, che ha fatto del festival un evento mondano e fashion approved, a seguire Burning Man e tanti altri che oggi possono vantare una posizione sul podio delle mete più ricercate per trascorrere una settimana o poco meno circondati da un’atmosfera davvero unica nel suo genere. Perché non sceglierli anche come meta estiva allora? In Europa, in particolare, Da Giugno a Settembre, le lineup e destinazioni tra cui scegliere sono moltissime: Budapest, Barcellona, Parigi e tante altre…Ma quali sono quelli nella nostra bucket list di stagione? Ecco le lineup di quelli a cui non mancheremo!
SZIGET FESTIVAL: Budapest 7-13 Agosto
Ed Sheeran, Florence + The Machine, Martin Garrix e Macklemore sono solo alcuni dei grandi artisti che occuperanno uno dei 60 palchi che ospita lo Sziget Festival di Budapest. Amato da migliaia di giovani europei e non è una delle tappe imperdibili per gli amanti della musica pop, rock e hip hop. L’organizzazione è impeccabile, l’isola di Sziget diventa per l’occasione un enorme palcoscenico in cui musica, arte e design si incontrano in un arcobaleno di colori. Una vera e propria Love Revolution che ospiterà alcuni dei più grandi nomi del panorama musicale attuale, offrendo ai suoi ospiti la possibilità di soggiornare in favolosi alloggi festival inspired presenti in loco. Da provare once in a lifetime!
LOLLAPALOOZA: Berlino, 7 e 8 Settembre
La sua culla sono gli Stati Uniti, ma da qualche anno ormai il Lollapalooza è uno tra i festival itineranti più attesi. Per questa Estate abbiamo scelto la lineup di Berlino, ma per chi dovesse trascorrere le vacanze negli States, ci saranno ad Agosto due imperdibili date a Chicago, città iconicamente legata al festival. Il mood sarà fatto di suoni e atmosfere alternative rock, rap e punk che accompagneranno le esibizioni di artisti del calibro di Swedish House Mafia, Twenty One Pilots, Billie Eilish, Rita Ora e moltissimi altri.
SÓNAR: Barcellona, 18-20 Luglio
Festival spagnolo per eccellenza, è la meta preferita degli amanti dell’elettronica. Ospita alcuni dei DJ Set più invidiati dalle discoteche di tutto il mondo e la lineup di quest’anno è davvero imperdibile per gli appassionati del genere. A$AP Rocky, Bad Bunny, Disclosure e Paul Kalkbrenner sono motivazioni sufficienti per acquistare i tickets? Diremmo proprio di si!
GLASTONBURY: 26-30 Giugno, Glastonbury, Inghilterra
Un po’ meno conosciuto ma assolutamente degno di una tappa per la varietà di incredibili artisti che ospita. Nonostante infatti, non se ne parli molto come invece accade per gli altri, il Glastonbury è il festival di musica e spettacolo più noto in Inghilterra. Dagli anni ’70 ospita un pubblico dall’attitude bohémien che ha visto suonare sul palco artisti del calibro di Robbie Williams e Radiohead. La lineup di quest’estate è super e se le vostre vacanze si aggirano attorno alle bellezze naturali inglesi perchè non farci uno stop? Ad attendervi: George Ezra, Bastille, Tom Odell, The Killers, Miley Cyrus e molti altri..