Lifestyle - April 23, 2021

Ginny & Georgia 2: Tutto Sulla Serie Che Ci Ha Fatto Innamorare 

Con 52 milioni di utenti incollati allo schermo, Ginny & Georgia è senza dubbio la serie Netflix 2021 che, subito dopo Bridgerton, è diventata già un cult. Dal debutto dello scorso 24 Febbraio, Ginny & Georgia ci ha fatto innamorare per il suo modo schietto, vero e ironico di trattare il complicato rapporto tra madre e figlia, dipingendo un ritratto meraviglioso delle difficoltà affrontate da una famiglia anti-convenzionale e in cui molti potrebbero rispecchiarsi. Ad allietare la speranza dei suoi fan, le protagoniste della serie hanno da poco annunciato la conferma che tutti stavamo aspettando: la stagione 2 ci sarà! 

La storia di Georgia, una mamma dal trascorso difficile, e Ginny, un’adolescente che si trova a fare i conti con il suo carattere e le difficoltà della crescita, continuerà. La seconda stagione di Ginny & Georgia è quindi in dirittura d’arrivo, ma cosa sappiamo? Ginny & Georgia 2 sarà composta da 10 episodi e vedrà nuovamente come protagoniste le meravigliose Brianne Howey e Antonia Gentry, dirette da un team tutto al femminile. Composto dalla showrunner Debra J. Fisher, dalla creatrice Sarah Lampert e dalla regista Anya Adams, la forza delle serie è racchiusa nel suo potere comunicativo, che non ha paura di affrontare senza mezzi termini alcuni dei temi con cui purtroppo, ancora oggi, tante donne devono fare i conti, facendo rispecchiare nelle sue vicende milioni di telespettatrici in tutto il mondo. Ad essere confermati nel cast, non saranno solo Ginny e Georgia, ma anche Paul, il sindaco e nuovo compagno di Georgia, il ribelle Marcus, il dolce Hunter e l’amatissimo Joe. 

Ginny & Georgia: di chi si tratta

In attesa della seconda stagione, per coloro che ancora non dovessero essersi gustati tutto d’un fiato la serie (andate a farlo subito!), facciamo un recap di quello che è successo finora…staremo attenti agli spoiler promesso! 

Il personaggio che più ci ha colpito, sì stiamo prendendo una posizione, è Georgia. Georgia è una mamma che si discosta molto da quella che è la classica definizione di madre che ognuno di noi ha in mente. Georgia è una ragazza di trent’anni, rimasta incinta della sua Ginny a soli 15 anni dopo essere scappata dal patrigno che abusava di lei. Il trauma che Georgia porta nel cuore non la fa dormire la notte e le fa sviluppare un’incredibile fragilità che maschera con un carattere forte, esuberante e dallo spirito meravigliosamente libero. Virginia, detta Ginny, non è l’unica figlia di Georgia, ad accompagnare le loro vicende c’è il piccolo Austin, nato dal primo matrimonio della donna. Entrambi hanno i nomi di due città, volete sapere perché? 

La vita di Georgia, anche dopo aver visto la prima stagione, è ancora un segreto. Georgia scappa dal suo passato, si trasferisce tra relazioni finite e nuovi lavori, di città in città, dando ai figli i nomi dei luoghi in cui sono nati e cambiando di volta in volta il suo, per non lasciare traccia. Ma perché lo fa? La prima stagione ci fa scoprire la verità un pezzettino al volta, con alcuni flashback del passato di Georgia che mettono in luce la vita turbolenta di una ragazza che adesso ha solo un obiettivo: la felicità dei suoi figli a discapito dei drammi a cui la vita l’ha messa di fronte. Non aspettatevi la classica mamma apprensiva e “bigotta”, Georgia conosce meglio di qualunque altra mamma le dinamiche del mondo dei giovani, lascia Ginny libera di fare le sue esperienze, difendendola dai problemi dell’adolescenza come un angelo super partes che non ha bisogno di metterla in castigo alla prima marachella. 

Ginny, almeno per i primi episodi, viene presentata come la nemesi della mamma Georgia. É saggia, intelligente e ambiziosa, non vuole che la mamma passi da una relazione all’altra al punto che, spesso, si trova a dover indossare lei i panni di genitore. In realtà, anche le fragilità di Ginny non tarderanno ad arrivare. La prima stagione inizia con la nuova vita iniziata da Georgia, Ginny ed Austin a Wellsbury, una cittadina del New England, in cui la famiglia è finalmente pronta ad iniziare un nuovo capitolo dopo la morte, misteriosa, del papà di Austin nonché ex marito di Georgia. Ginny nella nuova città, scopre una vita nuova fatta finalmente di amici e amiche e soprattutto di primi fidanzati. Il rapporto, apparentemente idilliaco, tra Ginny e Georgia inizia però a destabilizzarsi a Wellsbury. Ginny scopre che la mamma le ha tenuto da sempre nascosti i segreti della sua gioventù e vuole scoprire la verità da cui Georgia ha sempre voluto difenderla, iniziando dal suo vero nome. 

A Wellsbury le vite di Ginny, Georgia e Austin metteranno in luce alcuni temi contemporanei di cui la serie si fa portavoce: il bullismo, l’autolesionismo, il razzismo e le violenze vengono trattate in una maniera nuova ed incredibilmente di successo, alternando momenti drammatici a momenti comici in una serie che, senza troppi dubbi, è destinata a diventare una di quelle che non si dimenticano mai.

Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare