Le temperature salgono, i nostri abiti si accorciano… E sono buone notizie, perché questo significa più pelle scoperta, e quindi più spazio per i gioielli. Quando si parla di gioielleria, tendiamo a porci dei limiti, pensando solo a collane, orecchini e braccialetti, ed è un vero peccato! Abbiamo tutte un corpo intero, quindi, perché non abbellirlo al meglio in tutte le sue parti, dalla testa ai piedi?
Questa dichiarazione a favore dei gioielli per il corpo è la nostra reazione al recente show Chanel Cruise, che dev’essersi svolto nell’antica Grecia, o almeno così sembrava al primo sguardo, anche se in realtà ha avuto luogo al Grand Palais di Parigi… Cosa buffa, perché questo mix di tempi antichi e tempi moderni riflette benissimo l’approccio innovativo di Karl Lagerfeld ai gioielli: indossare cose vecchie in maniera nuova. Da un lato, le modelle sembravano dee dell’antichità, con bracciali alla schiava e coroncine, accessori che non ci viene mai in mente di indossare; dall’altro, sembravano anche donne moderne, con sandali colorati e materiali innovativi.
Si tratta decisamente di un mix a cui ispirarsi! I bracciali alla schiava, in particolare, sono pezzi di gioielleria che possono aggiungere un po’ di glamour al vostro outfit senza alcuno sforzo, portando con sé anche un tocco di nostalgia dei tempi antichi. Sono perfetti per dare un tocco extra cool al vostro look moderno!