Serena Van Der Woodsen è di nuovo alla Grand Central, valigie in mano: parola di Gossip Girl. A quasi sette anni dall’ultima puntata, la serie trasmessa dal network The CW, andata on air con il pilot il 19 settembre 2007, potrebbe tornare presto con un reboot. Una notizia che, come prevedibile, sta già facendo sognare i tanti fan di Blair Waldorf, Chuck Bass, Dan Humphrey and co.
Secondo quanto riportato dai media americani nei giorni scorsi, il presidente di The CW Mark Pedovitz ha ammesso l’esistenza di una discussione in atto per una nuova stagione della serie TV. Nuova in tutti i sensi: un nuovo cast e nuove trame da sviscerare, per un reboot in piena regola come di recente è avvenuto per altri serial degli anni Novanta e Duemila, per esempio Sabrina Vita da Strega e i nuovi episodi di Le terrificanti avventure di Sabrina. “Ne stiamo parlando, ma non abbiamo ancora preso nessuna decisione. In effetti, non so come potrebbe essere”, ha dichiarato il numero uno della rete a stelle e strisce. A quanto pare, tutto è nelle mani di Josh Schwartz e Stephanie Savage, i creatori della serie originale: Pedovitz, infatti, ha dichiarato che non potrebbe mai pensare a un reboot di Gossip Girl senza un loro coinvolgimento.
Come potrebbe essere, oggi, Gossip Girl? Se nel 2012 si nascondeva dietro a un blog e a catene di sms, non sarebbe strano vederla, nel 2019, come il deus ex machina di un misterioso account Instagram, costruito sulle segnalazioni dei suoi milioni di follower. Proprio lo stesso Schwarz, nel 2016, aveva dichiarato che il mondo si era trasformato in un immenso Gossip Girl.
Serena e Blair, con i loro look incredibili, i loro amori mediatici e le faide che le hanno viste scontrarsi e riappacificarsi per anni, sono state delle vere influencer ante litteram, seguite e invidiate da amici e nemici. Ve le immaginate a raccontarci i loro shopping tour da Bergdorf Goodman, a farsi i selfie sulla scalinata del Met o ad annunciare con una story di aver rotto con Dan piuttosto che con Nate? Per noi la risposta è: assolutamente sì!
Chi avrà l’onore di raccogliere il testimone da due icone come Blake Lively e Leighton Meester e diventare le nuove S e B? In attesa di un annuncio ufficiale su un eventuale reboot, godetevi nella nostra gallery un throwback epico ad alcune delle scene cult del teen drama e non perdetevi le nostre Instagram stories.