È l’argomento indiscusso da almeno tre anni e sono il focus del makeup: le sopracciglia sono le regine del viso! E sono anche il nostro dramma maggiore. Non siamo mai soddisfatte del loro aspetto, sia che siano folte, sia che siano rade, e se poi le avete sottili come le mie, a causa dell’uso improprio della pinzetta in passato, non potrete far altro che disegnarle con la matita per dare loro una forma migliore. Ma non vi scoraggiate, possiamo migliorare la situazione prendendoci cura di loro con trattamenti e prodotti specifici. Perciò ecco la nostra piccola guida alla cura delle sopracciglia! Non allarmatevi, non è nulla di complesso, anzi scoprirete insieme a me che può essere davvero molto piacevole – oltre che benefico per le vostre sopracciglia- diventando a tutti gli effetti un rituale da aggiungere alla vostra beauty routine.
Prima di tutto affidatevi sempre a persone specializzate o ai Brow Bar (noi siamo addicted a quelli Benefit di Sephora) che vi aiuteranno a delineare la forma che più si appropria al vostro sguardo, che potrete mantenere da soli nelle settimane a venire seguendo il disegno che avranno scelto per valorizzare al meglio il vostro sguardo.
Detto ciò, possiamo dedicarci alla parte pratica della cura, che prevede l’utilizzo di uno scrub sull’arcata sopraccigliare, che prepara il pelo a ricevere l’idratazione necessaria per assorbire gli ingredienti magici che le renderanno lucenti e folte: minerali e vitamina E. Uno degli ingredienti che contiene maggiormente questi elementi è sicuramente l’olio di ricino, che vanta, tra le sue proprietà, quella di poter fortificare le ciglia, le unghie e i capelli. La sua applicazione è molto facile: basta passarne una piccola quantità sulle sopracciglia ogni sera prima di andare a dormire, usando un cotton fioc o uno scovolino, almeno per 15 giorni. Anche altri olii, come quello di jojoba, di mandorla, di oliva, di cocco e di usma sono indicati per questo tipo di trattamento. Per restare in tema bio, inoltre, non possiamo dimenticare il gel di aloe vera, che aiuta la microcircolazione ed è un ottimo rimedio antiage.
Se invece volete puntare a una cura di più forte impatto, esistono i sieri e i gel per le sopracciglia, che stimolano la ricrescita, il volume e lo spessore del pelo.
Pronte a sopracciglia da star? Lasciatevi conquistare dai prodotti nella dalla gallery e cominciate a prendervi cura di loro da stasera!